Clerks 3: tutto quello che sappiamo finora del film

Kevin Smith ha confermato l'uscita di Clerks 3: scopriamo la trama, il cast e il trailer del terzo capitolo sul Quick Stop!

Clerks 3 trailer Randal Dante

A quasi trent’anni dall’uscita di Clerks e quindici anni dopo il sequel, tornano sul grande schermo Dante Hicks (Brian O’Halloran), Randal Graves (Jeff Anderson) e il Quick Stop. Pare che Clerks 3 riporterà in vita non solo i personaggi, ma anche l’umorismo e la comicità meta-immaginari tipici della View Askewniverse.

Nel 1994, l’uscita di Clerks ha costituito un passo importante per il cinema indipendente americano: il lungometraggio, girato in bianco e nero e con un budget di nemmeno 30 mila dollari, ha lanciato attori comici e inaugurato la casa produttrice di Smith alla grande. Il film ha sfondato al box office, con un guadagno di 3 milioni di dollari. E il sequel del 2006 non è stato da meno.

Visto il successo dei primi due film, nel 2012 Kevin Smith ha iniziato a pensare ad un terzo capitolo, prima parlando di un musical a Broadway, poi di un film crowfunding. La lavorazione è stata lunga ma, dieci anni dopo, Clerks 3 è diventato realtà: finalmente abbiamo un trailer e una data d’uscita. Nonostante sia passato parecchio tempo, i fan sono ansiosi di rivedere gli sketch comici tra Dante e Randal.

5Clerks 3: il cast

Jason Mewes Kevin Smith

Non che avessimo dubbi, ma è stato confermato che Brian O’Halloran e Jeff Anderson, interpreti dei protagonisti Dante Hicks e Randal Graves nei precedenti capitoli, ci saranno anche in Clerks 3. Accanto a loro, torneranno anche Jason Mewes nei panni di Jay e anche il regista Kevin Smith riprenderà il ruolo di Silent Bob. Non mancheranno Veronica (Marilyn Ghigliotti), Becky (Rosario Dawson) e Elias (Trevor Fehrman).

Le new entry saranno invece Fred Armisen, Sarah Michelle Gellar e Ben Affleckcollaboratore di lunga data per Smith. I ruoli di questi personaggi nel film sono però ancora sconosciuti.

Indietro