I Fantastici Quattro e i Vendicatori si stanno finalmente incrociando

-

“I Fantastici Quattro torneranno”. È il tipo di dichiarazione che i fan della Marvel sono abituati a vedere alla fine di ogni film del MCU. In vista di The Fantastic Four: First Steps della prossima estate, la notizia è stata ufficializzata al San Diego Comic durante il panel dei Marvel Studios di sabato sera. È stato rivelato che i Fantastici Quattro, composti dal Mister Fantastic di Pedro Pascal, dalla Sue Storm di Vanessa Kirby, dal Johnny Storm di Joseph Quinn e da Ebon Moss Bachrach, appariranno nei prossimi due film degli Avengers.

La cosa non dovrebbe sorprendere più di tanto, visto che, in assenza di personaggi come Iron Man e Vedova Nera, i Fantastici Quattro sono probabilmente i più grandi eroi che finora non sono entrati a far parte del MCU. Dopotutto, sono conosciuti come la “prima famiglia della Marvel”. Avengers 5, precedentemente noto come Dinastia Kang, ora chiamato Avengers: Doomsday, ha subito diversi spostamenti della data di uscita prima di arrivare all’attuale 1 maggio 2026. Avengers 6 , invece, è ancora intitolato Secret Wars e la data di uscita è il 7 maggio 2027. Joe e Anthony Russo sono stati confermati alla regia di entrambi i film, e anche Robert Downey Jr. tornerà nel MCU, questa volta nel ruolo di Victor Von Doom. Il duo di registi ha già diretto Captain America: The Winter Soldier e Civil War, oltre a Avengers: Infinity War e Endgame.

La storia dei “Fantastici Quattro” sul grande schermo

I Fantastici Quattro sono stati portati sul grande schermo tre volte negli ultimi decenni. I più noti sono stati i film diretti da Tim Story negli anni 2000, Fantastic 4 e Fantastic 4: Rise of the Silver Surfer. Pur non essendo assolutamente dei successi di critica, questi due film sono arrivati in un periodo in cui film come la trilogia di Spider-Man di Sam Raimi e le avventure degli X-Men della Fox facevano faville al botteghino. Hanno beneficiato finanziariamente dell’aumento della qualità del genere supereroistico e sono diventati un cult nel corso degli anni.

Non si può dire lo stesso di Fant4stic del 2015, che è stato afflitto da drammi dietro le quinte che ne hanno influenzato sia gli incassi che i punteggi delle recensioni. È tuttora uno dei film a fumetti peggio recensiti dell’era moderna. Tuttavia, quando la Disney ha acquistato la 20th Century Fox nel 2019, è stata data nuova speranza che la loro introduzione nel MCU avrebbe salvato il marchio dei Fantastici Quattro. Il 2024 è stato un grande anno per i fan della squadra Marvel, poiché le prime immagini e le foto del cast hanno riempito i nostri cuori di gioia nostalgica. Il film ha persino ricevuto il nuovo sottotitolo First Steps al SDCC e inizierà le riprese il prossimo martedì 30 luglio.

The Fantastic Four: First Steps uscirà il 25 luglio 2025 e sarà diretto da Matt Shakman, già regista di Wanda Vison. Nell’attesa che questa squadra Marvel si unisca al MCU, l’ultimo film Deadpool & Wolverine sta attualmente sbancando il botteghino nel suo weekend di apertura.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -