Lilly Wachowski sta sviluppando un film d’animazione sul romanzo Hell Followed With Us

-

La società di produzione Trustbridge Entertainment ha acquisito i diritti drammatici per trasformare il romanzo d’esordio queer dell’autore Andrew Joseph White, dal titolo Hell Followed With Us, in un lungometraggio d’animazione, con la co-autrice di Matrix Lilly Wachowski e Sarah Marie Flores che produrranno attraverso la loro società Anarchists United. “Hell Followed With Us è una combinazione così viscerale di fantasia distopica, azione e orrore che trasformarla in un film epico ispirato all’anime è stato un gioco da ragazzi”, ha dichiarato Bob Higgins, presidente di Trustbridge Entertainment.

Lo straziante e onesto viaggio personale che è il cuore di questa storia richiede registi con un punto di vista autentico da tradurre, e questo è esattamente ciò che abbiamo con questo team di produttori e scrittori da sogno”. “Anarchists United e Circle M+P sono entusiasti di far parte di questa straordinaria squadra a sostegno dello straziante romanzo di Andrew Joseph White”, condividono Lilly Wachowski, Mattis e Flores. “Hell Followed With Us getta una luce necessaria sul potere della famiglia ritrovata e sull’imperativo di proteggere i nostri fratelli LGBTQIA+ nella lotta contro l’odio dogmatico”.

Di cosa parla Hell Followed With Us?

Pubblicato nel 2022 da Peachtree Teen, un’impronta di Peachtree Publishing Company, Hell Followed With Us racconta la storia dell’adolescente transgender Benji, che fugge dalla setta fondamentalista che ha scatenato l’Armageddon, ma non prima che la setta lo abbia infettato con un’arma biologica che lo trasformerà in una bestia in decomposizione e spazzerà via ciò che resta dell’umanità. Benji si allea con una famiglia di adolescenti rintanati in un centro giovanile LGBTQ+ per sopravvivere.

Con una rappresentazione della transmascolinità e dell’autismo, il romanzo per giovani adulti ha riscosso un immediato successo alla sua uscita. Da allora White ha pubblicato The Spirit Bares Its Teeth (2023) e Compound Fracture (2024), che lo hanno consacrato come una nuova voce vitale nel mondo degli YA e come il favorito dei fan con un robusto corpo di opere nel genere.

“Dalla collaborazione con artisti queer e neurodivergenti all’affrontare con entusiasmo gli argomenti più spinosi del libro, il team di produzione ha una visione straordinaria per Hell Followed with Us”, ha dichiarato White, che si occuperà dello sviluppo e della produzione. “Non vedo l’ora di portare la rabbia del libro contro un mondo transfobico a un nuovo pubblico, proprio quando ne abbiamo bisogno”.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -