Polar Express: il sequel sarebbe in fase di sviluppo

-

Un grande classico natalizio sembra pronto per avere un seguito! Si tratta di Polar Express, per il quale il produttore Gary Goetzman punta a relizzare un sequel nel prossimo futuro. Parlando con ComicBook.com, questi ha infatti dichiarato che si tratta di un progetto su cui si stanno rivolgendo molte attenzioni e che si sta cercando di portarlo avanti nonostante i potenziali ostacoli. “Mi piacerebbe molto“, ha detto Goetzman, il quale si è detto interessato anche a realizzare sequel di altri film da lui prodotti.

Mi piacerebbe fare un sequel di Nel paese delle creature selvagge. Molte delle cose che abbiamo fatto, se si sono affermate, se sono diventate un marchio di fabbrica, gli studios ne vogliono ancora. È così che va. Sono pronto per Mamma Mia 3, amico. Sarebbe uno spasso farlo proprio adesso. Ma ci sono molti elementi di mezzo, tra “Di chi sarebbe la proprietà artistica?”. Quindi bisogna prendere del tempo e va bene così perchè a noi non importa che le cose vadano lentamente. Ma si sta cercando di lavorarci su in questo momento, questo è sicuro: per Polar 2 è un sì”.

Polar Express è uscito ormai due decenni fa, diretto da Robert Zemeckis su una sceneggiatura di William Boyles Junior basata su un libro per bambini dallo stesso titolo, scritto da Chris Van Allsburg nel 1985. Da allora il film è diventato un fenomeno culturale, nonché il primo film d’animazione realizzato in CGI utilizzando la tecnica della performance capture (ossia con personaggi digitali ottenuti captando i movimenti degli attori in carne e ossa), motivo per cui è entrato a far parte del Guinness dei primati. Il racconto del film era però autoconclusivo, quindi sarà interessante scoprire – se il film verrà realizzato – quale storia si proporrà. Ad ora non sono giunti commenti da Zemeckis né dall’attore protagonista, Tom Hanks.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -