Un nuovo filmato di Captain America: Brave New World mostra la trasformazione di Red Hulk nel MCU. Uno dei grandi progetti in arrivo dai Marvel Studios nel 2025 sarà Captain America: Brave New World, che avrà come protagonista il Sam Wilson di Anthony Mackle, nuovo Capitan America del franchise. Tuttavia, uno dei principali attori del MCU che sta ottenendo un ruolo più importante che mai è Thunderbolt Ross, questa volta interpretato da Harrison Ford, che sostituisce il compianto William Hurt.
In onore dell’85° anniversario della Marvel, i Marvel Studios hanno pubblicato un nuovo filmato, che include uno sguardo completo ad Harrison Ford che diventa Hulk Rosso. Il filmato include anche immagini in anteprima dei filmati dei film del MCU in uscita nel 2025, Daredevil: Born Again, Ironheart e Thunderbolts*.
Il filmato di Red Hulk mostra il personaggio di Ford in piedi su un podio di fronte alla Casa Bianca. Si alza in piedi e ruggisce, indicando senza dubbio che si è appena trasformato, anche se il motivo non è chiaro dal filmato.
Come Red Hulk è diverso dall’Hulk principale del MCU
Con il Red Hulk che finalmente ha trovato spazio nel MCU, ci si chiede come i Marvel Studios lo stiano affrontando rispetto a Bruce Banner, alias Hulk. Visivamente, sembra che Hulk Rosso assomigli essenzialmente a quello che Hulk aveva in passato, in termini di dimensioni, nei precedenti film del MCU. Tuttavia, il contesto in cui Hulk Rosso è diverso da Hulk dal punto di vista caratteriale è quello in cui Captain America: Brave New World potrebbe attingere a una storia molto complessa dei fumetti.
Dal momento che Ross è stato un antagonista a fasi alterne nel MCU fin dalla sua introduzione ne L’incredibile Hulk, il personaggio diventa finalmente la sua controparte fumettistica come Hulk Rosso e rappresenta un momento importante di svolta per il franchise. Con il ritorno del Leader nel cast di Captain America: Brave New World , è possibile che il personaggio di Tim Blake Nelson faccia finalmente parte dell’evoluzione di Ross in Hulk Rosso, proprio come nei fumetti. Se i due saranno dalla stessa parte per tutta la durata di Captain America: Brave New World resta da vedere.
La domanda più grande, tuttavia, è se il Presidente Ross rimarrà un rivale degli eroi del MCU come Hulk Rosso dopo gli eventi di Captain America: Brave New World. Molti ipotizzano che avrà ancora un ruolo nel film sui Thunderbolts*, visto che nei fumetti è un membro fondamentale di quella squadra. Il pubblico del MCU dovrà scoprirlo guardando Captain America: Brave New World l’anno prossimo, per vedere se ci saranno delle anticipazioni sul futuro di Red Hulk nel franchise.