I fan di Bong Joon-ho attendevano con ansia di poter dare un primo sguardo a un filmato del prossimo progetto del pluripremiato regista di Parasite e ora è stato diffuso online il primo teaser di Mickey 17, in attesa del trailer completo di domani.
L’adattamento (presumibilmente libero) del romanzo best-seller di Edward Ashton, Mickey7, vede protagonista Robert Pattinson (The Batman) nel ruolo del personaggio principale, che viene ripetutamente clonato per contribuire alla colonizzazione di un pericoloso pianeta ghiacciato. Nel cast anche Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette e Mark Ruffalo.
Secondo la sinossi del libro: “Un impiegato usa e getta di una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio Niflheim. Ogni volta che una missione è troppo pericolosa, o addirittura suicida, l’equipaggio si rivolge a Mickey7. Dopo la morte di un’iterazione, viene rigenerato un nuovo corpo con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. Dopo sei morti, Mickey7 capisce i termini del suo accordo… e perché era l’unica posizione coloniale non occupata quando l’ha assunta”.
Le reazioni sui social media dopo l’anteprima del trailer al CinemaCon di quest’anno sono state molto variegate: alcuni hanno espresso entusiasmo per la prospettiva che Joon-ho potesse dirigere una commedia fantascientifica un po’ goffa, mentre altri hanno preso in giro diversi aspetti del filmato, tra cui la voce usata da Pattinson per il suo personaggio (o i suoi personaggi), che è stata descritta come un misto tra “Tweety-Pie e Joe Pesci”. Date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti. Mickey 17 era originariamente previsto nelle sale all’inizio di quest’anno, ma è stato poi spostato al 31 marzo 2025.
https://www.youtube.com/shorts/DUo7s9_T2Aw
La trama del film
Durante una missione di esplorazione di routine, Mickey7 scompare e viene dato per morto. Quando torna alla base della colonia, sorprendentemente aiutato dalla vita dei nativi, il destino di Mickey7 è ormai segnato. C’è un nuovo clone, Mickey8, che si presenta per le funzioni di Expendable. L’idea dei duplicati degli Spendibili è universalmente detestata e, se scoperti, verranno probabilmente gettati nel riciclatore di proteine. Mickey7 deve mantenere il segreto del suo doppio con il resto della colonia. Nel frattempo, la vita su Niflheim sta peggiorando. L’atmosfera è inadatta agli esseri umani, il cibo scarseggia e la terraformazione sta andando male. Le specie autoctone sono sempre più curiose nei confronti dei loro nuovi vicini, e questa curiosità fa sì che il comandante Marshall abbia molta paura. Alla fine, la sopravvivenza di entrambe le forme di vita dipenderà da Mickey7, se riuscirà a non morire per sempre.