Russell Crowe protagonista di Bear Country di Derrick Borte

-

Il premio Oscar Russell Crowe (Il Gladiatore) collaborerà nuovamente con il regista di Il giorno sbagliato Derrick Borte nel thriller d’azione Bear Country.

Crowe interpreterà il vecchio ma formidabile proprietario di un club, Manco Kapak, che è stato derubato da un uomo armato mascherato. Ora, le sue aspirazioni di vendere il suo club e cavalcare verso il tramonto insieme alla sua ragazza appaiono più lontane che mai. I capi del cartello gli stanno con il fiato sul collo e un giovane parvenu si è spacciato per un nuovo ragazzo in città desideroso di acquistare il club.

Borte, insieme a Daniel Forte (American Dreamer), ha scritto la sceneggiatura basata sul romanzo di Thomas Perry, Strip. A Higher Standard gestirà le vendite sul mercato di Cannes. Mark Fasano (Marlowe) della Nickel City Pictures produrrà insieme a Jeffrey Greenstein (The Bricklayer) di A Higher Standard, Mark Bower e Bruno Mustic di Life & Soul Pictures, e David Lipper e Robert A. Daly jr. di film di Latigo che stanno cofinanziando con Gramercy Park Media.

Russell Crowe, star di A Beautiful Mind, LA Confidential e Il Gladiatore, è coinvolto attualmente in una produzione a Norimberga e ha in arrivo Kraven il Cacciatore.

Riguardo alla collaborazione con Russell Crowe, Borte ha detto: “Dopo la grande esperienza che abbiamo condiviso su Il giorno sbagliato, stavo cercando un altro progetto con Russell – uno che gli permettesse di mostrare di più di ciò che così tante persone (incluso me) hanno amato tanto. Ed entrambi abbiamo capito subito che Bear Country era il progetto giusto”.

“Bear Country manterrà gli spettatori col fiato sospeso con molta azione e sorprese in serbo. Russell porta sullo schermo un’energia accattivante e ha contribuito a coltivare alcuni dei migliori thriller degli ultimi tempi”, ha aggiunto Fasano.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -