Se non ci fossero stati gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA dell’anno scorso, probabilmente Spider-Man 4 sarebbe stato pronto ad arrivare nelle sale l’anno prossimo. È anche molto probabile che avremmo già visto Daredevil: Born Again stagione 1, con la seconda serie di episodi proprio dietro l’angolo.
Perché ve lo ricordiamo? Perché, a quanto si dice, il piano prevedeva che avremmo avuto uno Spider-Man 4 ambientato sulle strade, che avrebbe messo il Wall-Crawler e Daredevil contro il sindaco Wilson Fisk, alias il Kingpin del crimine.
Allo stato attuale, il film dovrebbe uscire proprio tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Ciò significa che la Sony ha avuto la meglio e che avremo un’avventura multiversale con gli altri Spider-Men e Venom… se le ultime indiscrezioni sono credibili.
Secondo Daniel Richtman, il piano prevede che Spider-Man 4 inizi le riprese nel Regno Unito il 25 maggio 2025. Le riprese termineranno poi a ottobre e Tom Holland girerà il suo ruolo in Avengers: Doomsday all’inizio dell’anno.
In una notizia correlata, lo scooper @MyTimeToShineH sostiene che i Marvel Studios hanno cercato di inserire Spidey in Daredevil: Born Again. Si dice che la Sony abbia rifiutato perché permetterà a Peter Parker di apparire solo nei film degli Avengers (sono quelli che ci guadagnano di più, perché aumentano l’interesse per l’eroe e probabilmente c’è anche una componente finanziaria).
Tuttavia, si dice che Spider-Man verrà almeno menzionato in Daredevil: Born Again; non aspettatevi però che appaia nella seconda stagione, la cui produzione inizierà il mese prossimo.
Il lato positivo è che vedremo i personaggi condividere lo schermo in Your Friendly Neighborhood Spider-Man della Marvel Animation. Charlie Cox riprenderà il suo ruolo di Uomo senza paura nella serie.
Cosa ha detto Charlie Cox su Daredevil?
“Sono andato in studio e ho fatto un po’ di doppiaggio per questo film molto tempo fa ”, ha detto l’attore all’inizio di quest’anno. “Anni fa, durante le riprese di She-Hulk, quindi credo che fosse il 2021. Ho visto solo un paio di scene che ho doppiato. E non ho nemmeno visto le scene, ho solo visto i primi disegni. È tutto quello che so”.
“Non ho visto nulla, non ho idea di quale sia la storia, ma è forte. È bello che [Daredevil] ne faccia parte. Sono entusiasta”.
Cosa sappiamo fino ad oggi su Spider-Man 4?
Destin Daniel Cretton dirigerà Spider-Man 4, mentre gli sceneggiatori di Spider-Man: No Way Home Chris McKenna ed Erik Sommers torneranno a scrivere la sceneggiatura. Non è stata annunciata una data di uscita del film, ma ci aspettiamo che arrivi nelle sale il 24 luglio 2026.