Daredevil: Born Again il primo trailer mostra la portata violenta della serie

-

La Marvel ha presentato il primo filmato di Daredevil: Born Again al D23 di Anaheim, con Charlie Cox che compare per la prima volta in una serie interamente dedicata a lui, dopo l’esperienza del personaggio su Netflix. È stata anche confermata la data di uscita della serie a marzo.

 
 

Oltre al ritorno di Cox nei panni dell’avvocato cieco diventato combattente del crimine, “Daredevil: Born Again” riporta Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk/Kingpin; Jon Bernthal nel ruolo del Punitore; Deborah Ann Woll nel ruolo di Karen Page; Elden Henson nel ruolo di Foggy Nelson; e Wilson Bethel nel ruolo di Poindexter. I nuovi arrivati ​​nel cast includono Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Jeremy Earl e Ayelet Zurer, che subentra nel ruolo di Vanessa Marianna-Fisk a Sandrine Holt nella serie originale.

Cox, D’Onofrio, Bernthal e Woll sono tutti apparsi al panel per presentare il trailer, che non è stato immediatamente reso disponibile online. Il filmato ha mostrato la portata violenta della serie, con Daredevil che riflette cupamente, “Qualcuno deve proteggere le strade” e “New York è sempre stata assetata di sangue“. Al panel è stato anche annunciato che le riprese della seconda stagione dovrebbero iniziate presto.

Quello che sappiamo di Daredevil: Born Again

Lo sceneggiatore di The Punisher, Dario Scardapane, è salito a bordo come nuovo showrunner della serie Daredevil: Born Again, le cui riprese sono concluse da poco.

I dettagli specifici della trama sono ancora nascosti, ma sappiamo che Daredevil: Born Again vedrà Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox) confrontarsi con la sua vecchia nemesi Kingpin (Vincent D’Onofrio), che abbiamo visto tornare di corsa a New York nel finale di stagione di Echo. È probabile che Fisk sia in corsa per la carica di sindaco di New York o che sia già stato nominato a tale carica quando la storia prenderà il via.

I dettagli specifici della trama di Daredevil: Born Again non sono stati rivelati, ma possiamo mettere insieme un’idea approssimativa dalle foto dal set e dalle fughe di notizie sulla trama. Matt Murdock difenderà White Tiger in tribunale, The Kingpin è il sindaco di New York City (e reprime i vigilantes che odia così tanto), e The Punisher prende di mira i poliziotti corrotti che hanno cooptato il suo logo.

Entrambi i personaggi hanno debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel 2021. Kingpin è stato guest-star nella serie Disney+ Hawkeye e Matt Murdock è apparso brevemente in Spider-Man: No Way Home. Cox è stato anche guest-star in due episodi di She-Hulk: Attorney at Law, dove ha mostrato un lato più leggero dell’eroe. Kingpin, invece, è stato tra i protagonisti della recente serie Echo. È stato recentemente confermato che Daredevil: Born Again sarà presentato in anteprima su Disney+ il prossimo marzo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

le ali della libertà allen greene

Allen Greene: a lui la dedica del film Le Ali della...

Ci sono film che ti entrano nel cuore e ci restano, film che anche dopo decenni continuano a fare emozionare gli spettatori, occupando il...
- Pubblicità -