Star Wars: Rey potrebbe apparire in più di un film; rivelato il compenso per il ritorno di Daisy Ridley

Sembra che ci siano piani in atto per la presenza di Rey "Skywalker" non solo nel film "New Jedi Order" di Sharmeen Obaid-Chinoy. Abbiamo anche nuove notizie sul ritorno di Daisy Ridley...

Rey (Daisy Ridley)
Rey (Daisy Ridley) Photo: Industrial Light & Magic/Lucasfilm ©2017 Lucasfilm Ltd. All Rights Reserved.

Ci sono state notizie contrastanti sullo stato di avanzamento del previsto film di Star WarsNew Jedi Order” della Lucasfilm, che vedrà Daisy Ridley riprendere il ruolo di Rey “Skywalker” dopo il suo ruolo principale nella recente trilogia sequel.

 

In rete si sono diffuse voci secondo cui il progetto potrebbe essere stato ritardato a tempo indeterminato, ma diversi siti hanno contattato la Lucasfilm per avere chiarimenti e non sembra che queste notizie siano fondate. L’insider Jeff Sneider è intervenuto tramite l’ultima edizione della sua newsletter e ha condiviso alcuni nuovi intriganti dettagli sul ritorno di Rey e sulla paga che è stata data per il suo ritorno a Daisy Ridley.

Sneider ritiene che il film di Rey, ancora senza titolo, sarà il secondo film per il grande schermo dopo The Mandalorian & Grogu, e probabilmente arriverà nelle sale intorno al Natale del 2026. Secondo lui, il film di James Mangold “L’alba dello Jedi” seguirà a ruota nel 2027, mentre il film di Dave Filoni “La nuova Repubblica” (o “L’erede dell’Impero“, come viene ora chiamato) potrebbe arrivare nel 2028.

Per quanto riguarda il compenso di Daisy Ridley, Sneider ha sentito dire che l’attrice intascherà ben 12,5 milioni di dollari. La cifra potrebbe non sembrare così alta, soprattutto se paragonata alle somme monumentali che guadagnano le star del MCU, per esempio, ma tenete presente che la carriera della Daisy Ridley ha avuto un piccolo crollo dopo L’ascesa di Skywalker, e 12 milioni di dollari sarebbero molto di più della sua quotazione abituale.

Tuttavia, su The Hot Mic, Sneider ha notato che questo film potrebbe essere ambientato in una linea temporale diversa, con una versione più vecchia di Rey. Come ricorderete, precedenti indiscrezioni sostenevano che il piano originale prevedeva di affidare il ruolo a Helen Mirren (o a qualcuno di simile) prima che la Ridley accettasse di firmare.

Sharmeen Obaid-Chinoy dirigerà il film “New Jedi Order“, che sarà ambientato ben quindici anni dopo gli eventi de L’ascesa di Skywalker. I dettagli della trama sono ancora perlopiù nascosti, ma sappiamo che Rey sarà una “potente maestra Jedi” che gestirà la propria accademia di addestramento quando la ritroveremo.

L’anno scorso, Kathleen Kennedy della Lucasfilm ha rivelato che il lavoro su questo film è più avanti di quanto si pensasse “Stiamo lavorando a questo film da alcuni anni e tutto ciò si inserisce nella nostra narrazione complessiva. Quindi siamo arrivati a un punto in cui abbiamo uno scrittore meraviglioso, Steven Knight, e probabilmente nel prossimo mese e mezzo vedremo una sceneggiatura su cui stiamo lavorando da un bel po’. Quindi ci stiamo avvicinando“.

- Pubblicità -