Star Wars: New Jedi Order è stato rimandato indefinitamente?

Star Wars: New Jedi Order film 2026

È passata poco più di una settimana da quando la Lucasfilm ha annunciato i piani per The Mandalorian & Grogu, un nuovo film di Star Wars che avrebbe preso il posto del progetto ad oggi noto come “New Jedi Order” di Sharmeen Obaid-Chinoy nel calendario delle uscite dello studio. Da tempo ci si chiede se il film (che vedrà Daisy Ridley riprendere il ruolo di Rey Skywalker) possa subire un ritardo, essendo rimasto coinvolto nello sciopero della WGA dello scorso anno. Si ritiene che Damon Lindelof abbia avuto l’idea, ma che abbia incontrato “divergenze creative” con la Lucasfilm dopo aver scritto la sceneggiatura insieme a Justin Brit-Gibson.

 

Per fare in modo che il ritorno di Rey fosse in linea con i desideri dello studio, Kathleen Kennedy ha dunque arruolato il creatore di Peaky Blinders Steven Knight. Da allora, però, si sono avute solonotizie contrastanti su quanto nuovo lavoro sia effettivamente stato svolto sul film. World of Reel ha ora condiviso un aggiornamento che afferma che la Disney ha deciso di ritardare questo film di Star Wars “a tempo indeterminato“. La fonte del sito non è sicura che “New Jedi Order” si farà presto e, ancora una volta, sembra che la causa sia da ricercare nelle differenze creative emerse sulla sceneggiatura.

Se questa voce deve essere vera, vorrebbe dire che Knight ha consegnato una nuova bozza, la quale non avrebbe però incontrato il favore della Lucasfilm. “A peggiorare le cose, c’è la possibilità che Knight non rimanga a bordo del progetto“, spiega il sito. “Le sue frustrazioni sono aumentate, ha messo Star Wars in secondo piano e ora è concentrato sulla sceneggiatura del suo film ‘Peaky Blinders’, che dovrebbe entrare in produzione in autunno“. Tuttavia, c’è chi ritiene che queste voci siano false. Germain Lussier di Gizmodo, infatti, riporta che Knight non è affatto frustrato dal lavoro e che New Jedi Order non subirà alcun ritardo.

Si attendono conferme ufficiali da parte della Lucasfilm, ma quanto riportato da Lussier si può ritenere affidabile. Star Wars: New Jedi Order non ha mai avuto una data di uscita certa, dunque il fatto che The Mandalorian & Grogu esca prima non implica necessariamente il ritardo dell’altro film. Più probabilmente, il nuovo capitolo della saga con Rey uscirà nel 2026, che è da sempre indicato come l’anno di uscita al cinema di un nuovo film di Star Wars. C’è certamente confusione riguardo tutti i titoli in programma e solo la Lucasfilm, al momento debito, potrà fare chiarezza a riguardo.

- Pubblicità -