Kevin Feige sta pianificando un film d’animazione per il MCU?

Mentre le offerte animate dei Marvel Studios sembrano essersi esaurite dopo l'annuncio del Comic-Con di un paio di anni fa, una nuova indiscrezione fa luce sui piani di Kevin Feige, tra cui altri What If...?

Kevin Feige
Foto credit: Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America, CC BY-SA 2.0 , attraverso Wikimedia Commons

Con la pandemia alle spalle, i Marvel Studios hanno tenuto non uno ma ben due panel di grande impatto al Comic-Con di San Diego del 2022. Il primo è stato dedicato alle offerte animate dello studio, con la presentazione di What If…?, Marvel Zombies e Your Friendly Neighborhood Spider-Man.

 

Da allora, le cose si sono fatte decisamente più tranquille. Quasi tutte le serie sono state rinviate, con la seconda stagione di What If…? e X-Men ’97 che sono arrivate entrambe con un certo ritardo rispetto al previsto (quest’ultima non dovrebbe debuttare prima della fine dell’anno, nonostante il merchandising basato sul revival di X-Men: The Animated Series sia disponibile nei negozi da diversi mesi).

Questo ha portato a ipotizzare che i Marvel Studios si stiano allontanando dalla produzione di contenuti animati; ma in realtà, sembra che sia vero il contrario. Secondo lo scooper Daniel Richtman, Kevin Feige è interessato a produrre un film d’animazione per il MCU.

Non si sa quali siano i personaggi attorno ai quali ruoterebbe, ma si tratta di una prospettiva eccitante, che i fan desiderano da quando la Disney ha acquisito la Marvel Entertainment. Purtroppo, dubitiamo che Pixar o Disney Animation saranno coinvolte.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle Marvel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Ma questo non rende la notizia meno eccitante! Richtman rivela anche che almeno altre tre serie televisive animate sono in lavorazione presso i Marvel Studios, mentre la quarta stagione di What If…? sembra ormai una forte possibilità.

Così come un episodio della prima stagione è stato posticipato alla seconda e lo stesso è accaduto con la terza stagione in arrivo, sembra che lo stesso avverrà anche per la quarta stagione, con idee riprese dalla terza.

Quando esce la terza stagione di What If…?

All’inizio del mese, il regista di What If…? Bryan Andrews ha condiviso ciò che sa su quando potremmo vedere la terza stagione della serie di successo arrivare su Disney+.

Spostano le cose. Ogni volta che ho pensato che fosse come ‘Oh, sarà questo!’ È come se fosse ‘Si sposterà un po’!'”, ha spiegato. “Quindi, anche a me dispiacerebbe dire qualcosa e far sì che le speranze della gente si accendano e poi vadano deluse a causa della bestia della produzione e di quando le cose si muovono“.

Ho pensato che potrebbe uscire alla fine dell’anno, forse nel 2024, ma i tempi sarebbero stretti“.

C’è un altro gruppo di persone che sta controllando quando le cose [escono] e sta muovendo le cose sul tabellone, e non so dove siamo in questo momento, così come [Marvel Zombies]“, ha continuato Andrews. “Su Zombi sto ancora lavorando, e sarà una cosa pazzesca e sta per uscire, ma anche quello continua a spostarsi, giusto? Quindi vorrei potervi aiutare, ma non posso!“.

- Pubblicità -