Suicide Squad: David Ayer ha rivelato il finale originale della Ayer’s Cut

-

Il regista David Ayer continua a discutere riguardo la #ReleaseTheAyerCut di Suicide Squad e, dopo il recente ottavo anniversario del film del 2016, ha condiviso alcune pagine di sceneggiatura mai viste prima. Oltre a fornire una versione notevolmente ampliata del momento in cui Joker utilizza la macchina per l’elettroshock sulla dottoressa Harleen Quinzel, scopriamo di più sul momento in cui Harley Quinn volta finalmente le spalle al Clown Principe del Crimine durante la battaglia finale con Incantatrice.

 
 

Non vediamo cosa succede dopo che Joker minaccia di ucciderla, ma sappiamo da precedenti fughe di notizie che la Task Force X lo ha allontanato, liberando finalmente Harley dalla presa del gangster perverso. Nella versione cinematografica di Suicide Squad, siamo stati portati a credere che Joker fosse morto in quell’incidente in elicottero, prima di fare il suo ritorno a sorpresa nei momenti finali del film per far evadere Harley da Belle Reve. La Warner Bros. ha deciso che la visione di Ayer era troppo cupa e ha deciso di alleggerire la storia e il tono, da cui il “lieto fine”.

Che cos’è la famigerata “versione originale” di Suicide Squad?

Negli corsi degli anni, David Ayer ha parlato più e più volte del fatto che il film Suicide Squad arrivato nelle sale non era la versione che lui aveva inizialmente pianificato, con la Warner Bros. che, sulla scia del malcontento generato da Batman v Superman: Dawn of Justice, è intervenuta pesantemente durante la post-produzione per alleggerire i toni del film ed evitare che anche l’opera di Ayer venisse percepita come eccessivamente cupa.

Sulla scia della campagna lanciata dai fan di Zack Snyder per la release del suo taglio di Justice League (campagna che è riuscita a portare all’effettiva distribuzione del film), Ayer ha incoraggiato i fan a fare lo stesso nei confronti della sua versione di Suicide Squad, con alcuni che hanno effettivamente cercato di promuovere la causa. Da allora, la Warner Bros. ha però specificato più volte che lo studio non ha intenzione di distribuire la Ayer’s Cut.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Speak No Evil spiegazione finale

Speak No Evil: la spiegazione del finale del film horror

Film di produzione danese realizzato nel 2021 e distribuito a partire dall'anno seguente, Speak No Evil si è distinto come un cupo horror che...
- Pubblicità -