Superman: Legacy, Rachel Brosnahan avverte la responsabilità del ruolo di Loise Lane

Superman-legacy-film-2025

Rachel Brosnahan ha battuto una forte concorrenza per assicurarsi il ruolo di Lois Lane in Superman: Legacy di James Gunn, e ora diventerà la quarta attrice a interpretare l’iconico personaggio della DC Comics sul grande schermo dopo Margot Kidder, Kate Bosworth e Amy Adams. La star di La fantastica signora Maisel ha già parlato in passato dell’opportunità di ottenere la parte e, ancora una volta, ha condiviso la sua eccitazione durante una breve intervista con Sky News: “Sono molto entusiasta – ha dichiarato l’attrice – ho una grande responsabilità e delle grandi scarpe da riempire, ma sono entusiasta di questa opportunità.”

 

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -