Prima dell’avvento del Marvel Cinematic Universe e del DCU, Il Corvo è stato uno dei primi grandi film di supereroi che hanno davvero fatto presa sul pubblico. Diretto da Alex Proyas, il film del 1994 era basato sull’omonima graphic novel del 1989 di James O’Barr. Brandon Lee, figlio della leggendaria icona delle arti marziali Bruce Lee e lui stesso artista marziale, ha battuto attori più affermati come River Phoenix e Christian Slater per il ruolo principale del vendicatore non-morto Erik Draven.
Ma il 31 marzo 1993, durante le riprese della scena in cui il suo personaggio viene ucciso, si verificò una tragedia: Lee fu ferito a morte perché la pistola era stata caricata con cartucce finte e non con proiettili a salve come previsto. Lee morì solo pochi giorni prima della fine della produzione del film e i produttori presero la difficile decisione di terminare il film con una controfigura e con effetti digitali. Finalmente dopo anni di ritardi, cambiamenti davanti e dietro la macchina da presa e cambiamenti di studio, la Lionsgate ha acquisito il reboot nel settembre 2023. The Crow – Il Corvo è ufficialmente previsto nelle sale per venerdì 23 agosto 2024 in USA e il 28 Agosto in ITALIA. Nello stesso fine settimana uscirà il debutto alla regia di Zoë Kravitz, Blink Twice, con Naomi Ackie e Channing Tatum.
In attesa del debutto al cinema, Eagle Pictures ha diffuso una nuova inedita clip di The Crow – Il Corvo che vede Eric cercare vendetta all’interno di un teatro:
Il cast di The Crow – Il Corvo
Bill Skarsgård si cala nei panni intimidatori di Lee per interpretare il vendicatore condannato Eric Draven. Potrebbe non essere possibile ricreare il carisma fisico che Lee ha portato al ruolo. Detto questo, Skarsgård ha dimostrato di essere un attore versatile in grado di interpretare una varietà di ruoli diversi, tra cui Pennywise nei film di It e, più di recente, il Marchese Vincent de Gramont in John Wick: Capitolo 4. Tra gli altri crediti di Skarsgård figurano Barbarian, The Devil All the Time, Eternals, Castle Rock, Atomic Blonde e Nine Days. Prossimamente interpreterà il conte immortale nel prossimo Nosferatu del regista Robert Eggers e sarà il protagonista del film d’azione distopico Boy Kills World. Forse Skarsgård non è una scelta così insolita per interpretare una delle icone goth della cultura pop.
La cantautrice britannica FKA Twigs interpreterà la fidanzata di Draven, Shelley. Sebbene sia nota soprattutto per la sua musica, Twigs è apparsa in precedenza nel dramma Honey Boy del 2019. La scelta di un volto così noto per il ruolo di Shelley indica un allontanamento dal film e dalla graphic novel originali, dove la fidanzata di Draven viene uccisa all’inizio della storia e appare solo in brevi flashback vagamente romantici. Ma con Twigs nel ruolo, il pubblico ha probabilmente ragione di aspettarsi che Shelley abbia un ruolo più importante che mai nel prossimo remake.
Anche l’attore Danny Huston (Yellowstone) fa parte del cast, anche se non è ancora chiaro chi sia il suo personaggio. Ma data la sua storia di cattivo in film come Wonder Woman e 30 giorni di notte, Huston potrebbe interpretare l’assassino e l’eventuale bersaglio di Draven. Anche Isabella Wei (1899) fa parte del cast e interpreta il ruolo di Zadie.
The Crow – Il Corvo è diretto da Rupert Sanders. Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose. The Crow – Il Corvo è in arrivo al cinema il 28 agosto 2024.