I nuovi poster dei personaggi di Transformers One sono stati pubblicati da Paramount in vista dell’uscita del film d’animazione. I nuovi poster mettono in evidenza i principali eroi dell’imminente prequel, mentre lo studio si prepara a mostrare al pubblico un lato diverso del franchise che conoscono e amano. Migliaia di anni prima che Optimus Prime (Chris Hemsworth) incontrasse gli umani della Terra, il leader degli Autobot era un giovane robot che cercava di trovare il suo posto nel mondo.
La premessa di Transformers One sarà incentrata su Orion Pax (che in seguito diventerà Optimus Prime) e sulla sua amicizia con D-16 (la macchina destinata a diventare Megatron). Mentre il franchise di Transformers ha mostrato questi guerrieri come nemici nel corso di decenni, il prossimo prequel animato accenderà i riflettori su come è iniziato il loro viaggio insieme. A Optimus Prime e Megatron (Brian Tyree Henry) si uniranno personaggi come Elita (Scarlett Johansson), Bumblebee (Keegan Michael Key) e Starscream (Steve Buscemi).
La sceneggiatura di Transformers One è stata scritta da Eric Pearson, Andrew Barrer e Gabriel Ferrari. Pearson ha lavorato per decenni presso i Marvel Studios e ha contribuito a costruire il futuro del Marvel Cinematic Universe. Lo sceneggiatore sta attraversando uno dei momenti migliori della sua carriera, con Pearson coinvolto in avventure di prossima uscita come Thunderbolts* e The Fantastic Four: First Steps. Nel frattempo, il lavoro del personaggio di Pearson sarà mostrato in Transformers One, dove due futuri rivali cercheranno di lavorare insieme.
Dal regista di Toy Story 4
Time to punch in. 👊 #TransformersOne pic.twitter.com/kRuU5Uamps
— Transformers (@transformers) August 12, 2024
Transformers One è stato diretto da Josh Cooley, il regista di Toy Story 4. Il quarto capitolo del franchise di successo ha guadagnato oltre 1 miliardo di dollari al box office mondiale, dimostrando che il pubblico ha apprezzato ciò che Cooley ha da offrire sullo schermo. Cooley ha lavorato alla Pixar per la maggior parte della sua carriera, contribuendo a titoli come Ratatouille e Up. Ma ora il regista è pronto ad allontanarsi dallo studio immergendosi nella storia di Cybertron e degli eroi e cattivi che hanno controllato il pianeta.
Il fatto che Transformers One sarà un prequel animato darà anche alla Paramount la possibilità di capire il futuro del franchise nel frattempo. Quando Transformers: Rise of the Beasts è stato rivelato che i G.I. Joe stavano cercando di reclutare Noah Diaz (Anthony Ramos) in uno dei loro programmi speciali. Il potenziale crossover è attualmente in fase di sviluppo. Ma non c’è nulla di definitivo oltre all’uscita di Transformers One in autunno.