Transformers One: il produttore parla della sostituzione di Peter Cullen con Chris Hemsworth

-

Coloro che hanno già visto Transformers One lo hanno accolto molto positivamente. Per alcuni è stata una sorpresa dopo un trailer che ha diviso le opinioni grazie al suo stile di animazione retrò. Un altro elemento divisivo del film in uscita è anche il cast vocale. Mentre la Paramount Pictures ha arruolato un’epica rosa di star di prima grandezza, abbandonando il doppiatore di Optimus Prime di lunga data Peter Cullen – la star di Thor e Avengers: Endgame, Chris Hemsworth, ha fatto arrabbiare molti fan.

Il produttore del franchise di Transformers, Lorenzo Di Bonaventura, ha però ora parlato con VarietyVariety in occasione del Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy e ha riconosciuto le ripercussioni del cambiamento. “Era molto importante perché, dal punto di vista dei fan, la voce originale di Optimus Prime, Peter Cullen, è molto rispettata“, ha detto a proposito del rifacimento del ruolo. “Avere qualcun altro a dare la voce a Optimus Prime è stato come dire: ‘Wow, è meglio fare le cose per bene’. Non potevamo usare Peter perché il pubblico deve sentire la giovinezza del personaggio. Per questo abbiamo cercato Chris. Anch’io sono rimasto sorpreso, ma non di quanto Chris fosse divertente. L’ho visto in cose in cui era divertente. Ma ha un senso della storia molto forte. Questo non vale per tutte le star del cinema“.

Anche il regista Josh Cooley è intervenuto per dire: “Sì, abbiamo un cast incredibile. Non riesco a credere a quanto sia stato fantastico. Sono stati tutti fantastici. Gli facevo vedere la scena e loro mi suggerivano un sacco di cose. Keegan Michael Key, ovviamente, si è divertito come un matto“. Non resta a questo punto che attendere di poter vedere il film in lingua originale o scoprire chi doppierà il film per la distribuzione italiana di Transformers One.

Chris Hemsworth
Chris Hemsworth al photocall al Festival di Cannes – Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Tutto quello che sappiamo su Transformers One

Il film d’animazione va a raccontare la storia inedita delle origini di Optimus Prime e Megatron, meglio conosciuti come nemici giurati, ma un tempo amici legati come fratelli. Qui ancora noti come Orion Pax e D-16 e ancora sprovvisti della capacità di trasformarsi. Accanto a loro si ritroveranno anche Elita-1, un prototipo di Bumblebee e altri Transformers ancora. Le loro avventure, essendo il film un prequel, si svolgeranno prima che la guerra devasti il loro pianeta natale, Cybertron.

Primo film sui Transformers completamente animato in computer grafica, Transformers One vanta un cast di voci stellare, tra cui Chris Hemsworth (Orion Pax), Brian Tyree Henry (D-16), Scarlett Johansson (Elita-1), Keegan-Michael Key (Bumblebee), Steve BuscemiLaurence Fishburne (Alpha Trion) e Jon Hamm (Sentinel Prime). Transformers One uscirà a settembre 2024 solo al cinema.

“Sono così entusiasta e orgoglioso di lavorare con Hasbro ed eOne per portare nei cinema il primo film animato di ‘Transformers’ con una storia mai raccontata prima”, ha dichiarato Ramsey Naito, presidente di Paramount Animation e Nickelodeon Animation, quando ha annunciato il cast al CinemaCon nell’aprile 2023. Naito ha poi aggiunto che: “Sono onorato di avere talenti così incredibili riuniti per interpretare questi personaggi famosi e molto amati in una storia sulle origini al centro del franchise”.

Il regista di Toy Story 4Josh Cooley dirige il film da una sceneggiatura di Andrew Barrer e Gabriel FerrariSteven Spielberg, già produttore esecutivo dei film in live action di Transformers, ricopre tale ruolo anche per Transformers One, insieme a Brian Goldner, Brian Oliver, Bradley J. Fischer e Valerii An.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Insospettabile follia: dal cast al finale, tutte le curiosità sul film

Quello del revenge movie è da sempre un filone di film particolarmente popolari e acclamati, dove il protagonista di turno intraprende una spedizione punitiva nei confronti...
- Pubblicità -