Until Dawn: David F. Sandberg alla regia dell’adattamento del videogioco horror

rami malek

Il regista David F. Sandberg, noto per aver diretto gli horror Lights Out Annabelle 2: Creation, ma anche Shazam! e Shazam! Furia degli Dei, ha ora trovato il suo prossimo progetto cinematografico. Si tratta dell’adattamento del videogioco horror interattivo del 2015, Until Dawn. Secondo il THR, Sandberg dirigerà il film per Screen Gems e PlayStation Productions, mentre lo scrittore di Annabelle e The Nun, Gary Dauberman, lavorerà a una nuova versione della sceneggiatura, originariamente scritta dallo sceneggiatore di The Invitation, Blair Butler.

 

Dauberman, che l’anno scorso ha firmato un accordo di prima visione con Screen Gems e Sony per la realizzazione di una serie di film horror, produrrà il progetto con il suo marchio Coin Operated. Sandberg e Lotta Losten saranno invece anche produttori del film attraverso la loro società Mangata, così come Roy Lee di Vertigo Entertainment e Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions. Per chi non avesse familiarità con Until Dawn, in questo videogioco si assume il controllo di otto personaggi che devono sopravvivere sulla Blackwood Mountain, dove le loro vite vengono minacciate da alcune raccapriccianti creature.

Il gioco presenta un sistema a effetto farfalla in cui i giocatori devono fare delle scelte che possono cambiare drasticamente la storia. Tutti i personaggi giocabili possono sopravvivere o morire, a seconda delle scelte fatte. Tra i personaggi, particolarmente importante è Josh, interpretato tramite motion capture dall’attore Rami Malek. Si tratta dunque di un progetto che sulla carta sembra particolarmente adatto a Sandberg, formatosi proprio con il genere horror e dimostratosi più volte abile nel costruire scenari particolarmente spaventosi. Non resta dunque che attendere maggiori aggiornamenti su questo suo nuovo progetto.

- Pubblicità -