La Warner Bros. rinvia l’uscita di Mickey 17, ma anticipa quella di Godzilla e Kong

-

La Warner Bros. ha comunicato il rinvio di Mickey 17il nuovo film di Bong Joon-ho, con protagonista Robert Pattinson, annunciando però l’uscita anticipata di di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, ora fissata per gli Stati Uniti al 29 marzo. Secondo le fonti di Variety, la decisione di spostare l’attesissimo film di fantascienza del regista coreano, reduce dalle molteplici vittorie agli Oscar nel 2019 per Parasite, è stata presa per avere più tempo per terminare il progetto, che era stato condizionato dagli scioperi dello scorso anno e da altri vari spostamenti di produzione. Pertanto, il nuovo capitolo della saga di Godzilla e Kong della Warner Bros. e della Legendary Entertainment, che in precedenza doveva arrivare nelle sale il 12 aprile, debutterà ora due settimane prima.

 

Nel comunicare ciò, la Warner Bros. non ha indicato una nuova data di uscita per Mickey 17, segno che potrebbe volerci più del previsto per vedere il nuovo film. Idealmente, però, il film dovrebbe in ogni caso uscire entro la fine del 2024. Come noto, questo nuovo progetto del regista sudcoreano, successivo a Parasite, è tratto dal romanzo di Edward Ashton del 2022, descritto dalla casa editrice St. Martin Press come un thriller cerebrale high-concept facente parte di quel filone di film come “The Martian” e “Dark Matter“. Pattinson interpreta qui un “sacrificabile”, ovvero un dipendente usa e getta di una spedizione umana inviata a colonizzare un pianeta ghiacciato, che improvvisamente si rifiuta però di lasciare che il suo clone sostitutivo prenda il suo posto.

 

Oltre che una semplice immagine e un breve teaser, ad oggi non è stato mostrato altro del film, su cui vige dunque un certo mistero. Sappiamo però che nel cast vi sono anche gli attori Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette e Mark Ruffalo. Bong, oltre ad aver scritto e diretto, produce anche il film attraverso la sua società Offscreen. A questo punto non resta dunque che attendere novità sulla nuova data di uscita, comunicazione che potrebbe essere accompagnata da qualche nuovo materiale promozionale. Per quanto riguarda Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, si attende invece l’ufficialità dell’anticipo nella sua uscita in sala anche per quanto riguarda il territorio italiano.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -