Animali fantastici: i crimini di grindelwald

Jude Law ha dato un tocco di magia alla sua carriera, entrando a far parte del cast di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald nell’importante ruolo del giovane Albus Silente.

 

L’attore, reduce da una nomination ai Golden Globes per The Young Pope, ha partecipato all’evento di Los Angeles e ha parlato con ET del suo ruolo e di come si è preparato a interpretare il mago più famoso, dopo Harry Potter, della moderna cultura pop.

A quanto pare, Law ha avuto il privilegio di raccogliere informazioni dalla fonte diretta, J.K. Rowling in persona: “Sapete cosa ho fatto? Mi sono seduto a un tavolo con J.K. Rowling, e ho ascoltato le sue straordinarie parole di saggezza. Lei è stata abbastanza gentile da condividere con me l’intera storia e le sue future speranze per questa giovane versione di Silente, e questo ha disegnato il mio percorso. Ho semplicemente seguito quello che ha detto lei.”

Sembra quindi che l’attore inglese sia al corrente di tutto ciò che serve per dare giustizia al personaggio sul grande schermo, in questa nuova, giovane versione.

Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwaldfirst look

In uscita il 15 novembre 2018, il film presenta un cast capitanato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp.

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander. Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici.

Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

CORRELATI:

Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.