Avengers 4: il look di Vedova Nera indica quando sarà ambientato il film

Avengers 4

L’artwork di gruppo per Avengers 4 arrivato on line a giugno ci ha dato una prima infarinatura di come appariranno i Vendicatori nell’ultimo film della Fase 3 del MCU. Successivamente altri dettagli delle stesse immagini ci hanno concesso di sbirciare meglio: aspetto, costumi, tutte le novità che vedremo sul grande schermo nella primavera del 2019. 

 

Adesso, dallo stesso gruppo di artwork, arriva un dettaglio interessante che raffigura Vedova Nera. Il personaggio di Scarlett Johansson torna ad un look più consueto per il Marvel Cinematic Universe, i capelli sono di nuovo rossi e la lunghezza è leggermente diversa rispetto a quanto visto in Infinity War. Questo dettaglio frivolo può in realtà dare qualche suggerimento in merito all’ambientazione temporale del film. Se infatti basta una seduta dal parrucchiere per cambiare colore di capelli, farli ricrescere è un altro conto, e dal caschetto biondo di Infinity War a questa lunghezza vista nell’artwork dovrebbero passarci diversi mesi, se non un anno. 

Avengers 4: la teoria su Tony Stark che tutti speriamo sia falsa

Premesso che gli artwork mostrano solo gli eroi sopravvissuti allo schiocco di dita di Thanos, si può affermare con una giusta dose di approssimazione che i disegni si riferisco a un momento successivo alla fine di Infinity War e la lunghezza dei capelli di Natasha ci indica un intervallo di diversi mesi (circa). Ai fini che interessano agli spettatori, questo vuol dire che l’arrivo di Captain Marvel e la resa dei conti contro il Titano Pazzo dovrà aspettare almeno un anno e che con molta probabilità Avengers 4 non sarà ambientato esattamente dopo i fatti di Infinity War.

Ecco di seguito i nuovi artwork, tra cui anche un close-up di Steve Rogers:

Avengers 4: tutto quello che sappiamo sulle riprese aggiuntive

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

- Pubblicità -