Avengers 4: la teoria su Tony Stark che tutti speriamo sia falsa

Avengers 4

Nonostante tutti i dettagli che ormai sono conosciuti e ufficiali, anche in seguito alle riprese aggiuntive, la trama di Avengers 4 è ancora un mistero. È quindi inevitabile che in molti facciano ipotesi, in base alle informazioni ricavate dalle comunicazioni ufficiali e dagli altri film, che possano anticipare gli eventi del film che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

 

Direttamente da GeekTyrant.com arriva una delle teorie più dolorose che circolano in rete, e che tutti speriamo sia assolutamente falsa. Ecco cosa accadrà a Tony Stark secondo questa triste teoria:

“Dopo gli avvenimenti di Infinity War, Tony torna sulla Terra e fa del suo meglio per andare avanti, esaudisce il suo desiderio con Pepper di diventare padre: ha un figlio. Poco dopo però Ant-Man si presenta alla sua porta con la prova che i viaggi nel tempo sono possibili, così, Tony, che non ha mai superato la scomparsa dei suoi amici Vendicatori e soprattutto di Peter Parker, elabora un piano per invertire lo schiocco di Thanos… Questo piano avrà un prezzo altissimo: rinunciare alle linea temporale in cui diventa padre. 

Avengers 4: Jeremy Renner “insanguinato” dopo le riprese aggiuntive

Arrivato su Vormir seguendo le indicazioni di Nebula, verrà chiesto a Tony un sacrificio importante. Teschio Rosso può scrutare nelle anime delle persone che si trova di fronte, e così infatti apprende che il padre di Thanos si chiamava Alars, chiamando il Titano “figlio di Alars”, appunto. Così, l’ex villain di Captian America, scrutando l’animo di Tony, lo mette di fronte a una scelta dolorosissima: sacrificare la linea temporale in cui ha un figlio, per annullare gli effetti dello schiocco di Thanos, oppure lasciare che il mondo continui, tenendosi suoi figlio e la sua famiglia felice, con i suoi compagni Vendicatori morti.”

Considerando il ruolo da leader di Iron Man all’interno del gruppo dei Vendicatori (con buona pace di Steve Rogers), Tony sembra il personaggio giusto a cui chiedere un sacrificio del genere. Tuttavia non sappiamo ancora quando si svolgerà Avengers 4, ovvero se seguirà le vicende di Infinity War in continuità, oppure se comprenderà un gap di qualche anno.

Avengers 4: Tony e Pepper di nuovo in coppia per l’ultima volta

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

- Pubblicità -