Sono ufficialmente iniziate ad Atlanta le riprese aggiuntive di Avengers 4, quarto capitolo sui Vendicatori che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Il film arriverà al cinema ad Aprile 2019, preceduto da Captain Marvel (che vedremo al fianco degli eroi contro Thanos), ed è stato diretto da Anthony e Joe Russo.

Leggi anche – Avengers 4: per Chris Evans sarà “l’ultimo anno di scuola” in casa Marvel

Ecco di seguito tutto ciò che sappiamo finora sui reshoot di Avengers 4:

2A che punto è la post-produzione?

Avengers 4
 

Come saprete Avengers: Infinity War e Avengers 4 sono stati girati in sequenza uno dopo l’altro, e questo ha dato ai Marvel Studios quasi un anno per perfezionare il film, lavorare al montaggio e agli effetti speciali.

Sappiamo anche che i fratelli Russo hanno lavorato ad un primo editing del film fino a fine giugno/inizio luglio per poi trasferirsi nella sala di montaggio per il normale processo insieme al team. “Siamo contenti di aver finalmente ottenuto i pezzi mancanti del film per poter entrare in postproduzione in autunno“, hanno svelato i registi.

Riprese in autunno

I reshoot del film sono stati fissati in autunno e inverno, e uno dei motivi di questo periodo così lungo è il fatto che i Marvel Studios debbano ancora completare del tutto la produzione. Come dichiarato da Mark Ruffalo infatti, “Non stiamo solo facendo le riprese aggiuntive, ma finiremo quelle scene che non siamo riusciti a girare lo scorso anno“.

Un’ altra ragione è ovviamente il numero impressionante di attori coinvolti, e programmare la comparsa di ognuno sul set non deve essere stato semplice.

Sappiamo che alcune riprese includeranno scene ambientate in Wakanda, forse anche con Chadwick Boseman e le attrici della Dora Milaje al fianco di una potenziale “supplente” di Tom Holland (impegnato sul set di Spider-Man: Far From Home). Questo perché, visto l’incredibile successo di Black Panther, i Marvel Studios potrebbero aver deciso di riscrivere parte di Avengers 4 e dare più spazio ai personaggi.

Indietro