Home Tutto Film Approfondimenti Avengers 4: tutto quello che sappiamo sulle riprese aggiuntive

Avengers 4: tutto quello che sappiamo sulle riprese aggiuntive

0

Sono ufficialmente iniziate ad Atlanta le riprese aggiuntive di Avengers 4, quarto capitolo sui Vendicatori che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Il film arriverà al cinema ad Aprile 2019, preceduto da Captain Marvel (che vedremo al fianco degli eroi contro Thanos), ed è stato diretto da Anthony e Joe Russo.

Leggi anche – Avengers 4: per Chris Evans sarà “l’ultimo anno di scuola” in casa Marvel

Ecco di seguito tutto ciò che sappiamo finora sui reshoot di Avengers 4:

A che punto è la post-produzione?

Avengers 4

Come saprete Avengers: Infinity War e Avengers 4 sono stati girati in sequenza uno dopo l’altro, e questo ha dato ai Marvel Studios quasi un anno per perfezionare il film, lavorare al montaggio e agli effetti speciali.

Sappiamo anche che i fratelli Russo hanno lavorato ad un primo editing del film fino a fine giugno/inizio luglio per poi trasferirsi nella sala di montaggio per il normale processo insieme al team. “Siamo contenti di aver finalmente ottenuto i pezzi mancanti del film per poter entrare in postproduzione in autunno“, hanno svelato i registi.

Riprese in autunno

I reshoot del film sono stati fissati in autunno e inverno, e uno dei motivi di questo periodo così lungo è il fatto che i Marvel Studios debbano ancora completare del tutto la produzione. Come dichiarato da Mark Ruffalo infatti, “Non stiamo solo facendo le riprese aggiuntive, ma finiremo quelle scene che non siamo riusciti a girare lo scorso anno“.

Un’ altra ragione è ovviamente il numero impressionante di attori coinvolti, e programmare la comparsa di ognuno sul set non deve essere stato semplice.

Sappiamo che alcune riprese includeranno scene ambientate in Wakanda, forse anche con Chadwick Boseman e le attrici della Dora Milaje al fianco di una potenziale “supplente” di Tom Holland (impegnato sul set di Spider-Man: Far From Home). Questo perché, visto l’incredibile successo di Black Panther, i Marvel Studios potrebbero aver deciso di riscrivere parte di Avengers 4 e dare più spazio ai personaggi.

Gli attori confermati per il reshoot

avengers infinity war avengers 4

Tra i primi avvistati sul set di Atlanta durante le riprese aggiuntive ci sono Chris Evans (che lo scorso Marzo ha rivelato che Avengers 4 segnerà la fine dei suoi giorni come Captain America), Scarlett Johansson (con il vecchio look di Natasha Romanoff), Paul Rudd, Jeremy Renner e Robert Downey Jr.

Per quanto riguarda i membri del cast di Guardiani della Galassia, Zoe Saldana si è lasciata scappare qualche dettaglio durante la promozione di Avengers: Infinity War rivelando che “tutti torneranno in autunno per finire il quarto episodio sui Vendicatori“.

Alcune riprese aggiuntive sono state effettuate durante la produzione principale

A quanto pare la maggior parte delle riprese aggiuntive sono state realizzate durante la produzione principale del film, diversi mesi fa. Lo suggeriscono le parole di Elizabeth Olsen, che durante l’ACE Comic Con di Seattle ha rivelato che i fratelli Russo tendono a “montare il film mentre giriamo, prevedendo ogni contrattempo e programmando ogni cosa” (riferendosi a Infinity War, ma è probabile che lo stesso procedimento sia stato adottato per Avengers 4).