Avengers: Infinity War, che fine ha fatto l’accento di Sokovia di Scarlet Witch?

avengers infinity war
©Marvel Studios 2018

Se avete avuto occasione di vedere Avengers: Infinity War in lingua originale, avrete sicuramente notato che l’accento dell’est Europa di Wanda Maximoff aka Scarlet Witch si è del tutto dissolto in un “perfetto” americano.

 

Il personaggio era stato introdotto in Avengers: Age of Ultron (dopo un breve cameo al termine di Captain America: The Winter Soldier) come “soldato” di Ultron insieme al fratello gemello Pietro (Quicksilver), ed entrambi parlavano con un forte accento est-europeo, essendo nati e cresciuti a Sokovia. Tuttavia già in Civil War questa caratteristica era meno evidente nella recitazione di Elizabeth Olsen e in Infinity War sembra essere del tutto scomparsa.

A chiarire ogni dubbio ci hanno pensato i due registi, Anthony e Joe Russo:

Scarlet Witch: 16 poteri che solo i fan Marvel conoscono

Abbiamo intenzionalmente cercato di togliere quell’accento per un paio di motivi. Uno l’avrete notato all’inizio di Civil War, perché Vedova Nera sta addestrando Wanda per diventare una spia, e l’altro motivo risiede nel fatto che lei, come gli altri colleghi Avengers, è una fuggitiva, e una delle sue caratteristiche più distintive è il suo accento. Quindi, se vuoi davvero provare a camuffarti o nasconderti cercherai di limitare ciò che renderebbero facile per qualcuno identificarti, come il tuo accento. Vedova Nera cambia colore di capelli, Steve Rogers ha fatto crescere la barba, Wanda Maximoff ha imparato a celare il suo modo di parlare“.

Vi ricordiamo che Avengers: Infinity War, diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee, è arrivato nelle nostre sale lo scorso 25 aprile.

La sinossi: Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Marvel Movies: Scarlet Witch ha veramente bisogno della gemma della mente?

- Pubblicità -