Avengers: infinity war

L’Indonesia ha imposto di censurare sette minuti del montaggio definitivo di Avengers: Infinity War, e, durante un live streaming di CNA Lifestyle (via The Wrap), Joe Russo ha risposto in tempo reale alla notizia, apparentemente ignaro di quello che stava accadendo.

 

Ammettendo sorpresa per la notizia, il regista ha candidamente affermato di non sapere come e cosa sia stato tagliato dal film che ha diretto insieme al fratello Anthony, chiarendo che essendo stato impegnato a promuovere il film nel mondo, non ha potuto seguire questo processo. 

“Non riesco a immaginare quali sette minuti vorrebbero tagliare dal film. È la prima volta che ne sentiamo parlare, quindi siamo un po’ presi alla sprovvista, ma sì, ovviamente come artista non vuoi che qualcuno censuri qualcosa o modifichi qualcosa dal tuo film. Questo è un film PG-13, non è un’opera d’arte radicale con contenuti estremi quindi sono un po’ scioccato”.

Probabilmente non si sentirà la mancanza dei sette minuti in questione, data la durata del film che con ogni probabilità supererà la due ore, ma è comunque una notizia insolita, e ancora più insolita la dichiarazione del regista che ha confermato di non sapere nulla della censura.

Avengers: Infinity War, il secondo trailer del film Marvel Studios

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 27 aprile, dal 25 aprile in Italia.

- Pubblicità -