Beautiful Boy: Timothée Chalamet a caccia di Oscar nel primo teaser

-

Timothée Chalamet torna a caccia di Oscar con Beautiful Boy, pellicola biografica tratta dai romanzi “Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction” scritto da David Sheff e da “Tweak: Growing Up on Methamphetamine” scritto invece da suo figlio Nic Sheff.

Nel film l’attore, già nominato lo scorso anno per la sua performance in Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, interpreta Nic, tossicodipendente che attraversa un viaggio di recupero insieme alla sua famiglia, percorso non privo di difficoltà e contraddizioni.

Amazon Studios, che produce insieme alla Plan B Entertainment di Brad Pitt, ha appena rilasciato il primo teaser (che trovate qui sotto:

Timothée Chalamet dona a Time’s Up i soldi del film girato con Woody Allen

Scritto da Luke Davies (Lion) e diretto dal belga Felix Van Groeningen (sua la regia di Alabama Monroe), Beautiful Boy vede nel cast anche Steve CarellAmy RyanMaura TierneyTimothy HuttonAmy ForsythRicky Low, e Kaitlyn Dever.

L’uscita nelle sale è fissata al 12 ottobre 2018, in tempo per entrare nella corsa della Award Season del prossimo anno.

Beautiful Boy, la recensione del film con Steve Carell

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -