Harley Quinn

C’è già molto entusiasmo intorno a Birds Of Prey, nuovo cinecomic di casa DC che coinvolgerà i personaggi di Harley Quinn, Cacciatrice e Black Canary in un’avventura tutta al femminile ambientata a Gotham City. A guidarle ci sarà ovviamente Margot Robbie, protagonista e co-produttrice, ormai anima e spirito guida del progetto fortemente voluto dall’attrice, le cui riprese partiranno tra qualche mese.

Intervistata durante la promozione di Maria Regina di Scozia, la Robbie ha espresso i suoi desideri in merito al film, dove vorrebbe vedere insieme la sua Harley Quinn e un’altra eroina dei fumetti:

Se dai uno sguardo alle loro storie, saprai che Poison Ivy e Harley hanno una rapporto molto intima. In alcuni fumetti viene descritto come un’amicizia, in altri le due sono sessualmente coinvolte come coppia. Ci sto provando e mi piacerebbe avere Poison Ivy nell’universo cinematografico DC, perché la relazione tra questi personaggi è uno degli aspetti dei fumetti che preferisco, e farò di tutto per esplorarla sullo schermo…

Birds of Prey: ecco il titolo ufficiale e la data d’uscita

Pochi giorni fa la Warner bros. ha confermato che il titolo ufficiale del cinecomic sarà Birds of Prey (and the fantabulous emancipation of one Harley Quinn) mentre la data d’uscita è stata stabilita al 7 febbraio 2020, periodo dell’anno propizio per l’affluenza di pubblico, segno che lo studio crede molto nel progetto. Dopotutto, facendo della Robbie il centro della storia, è chiaro che lo scopo sia quello di utilizzare al meglio la notorietà dell’attrice.

La prima sinossi del film riporta: Dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre eroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita della giovane Cassandra Cain da un malvagio signore del crimine.

Birds of Prey sarà diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson e arriverà al cinema il 7 febbraio 2020. Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn con cui ha debuttato in Suicide Squad, e si occuperà anche della produzione del film stesso, con Sue Kroll Bryan Unkeless. Con la Robbie, ufficialmente nel cast Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno rispettivamente Cacciatrice e Black Canary. Rosie Perez sarà Renee Montoya. Ella Jay Basco sarà Cassandra Cain e Ewan McGregor Maschera Nera.

Le riprese di Birds of Prey cominceranno a gennaio 2019.

Fonte: Pride Source