Birds of Prey: la regista conferma che il film sarà vietato ai minori

Raggiunta da Deadline, la regista di Birds of Prey Cathy Yan ha confermato che il film sulla gang di supereroine DC uscirà nelle sale con un’etichetta r-rated, dunque sarà vietato ai minori.

 

Nella stessa intervista la Yan ha parlato del suo approccio all’universo dei cinecomic, definendolo “un lavoro non semplice, ma relativamente indolore e molto diretto. Ho fatto i miei compiti insomma e la fortuna sta nell’aver amato subito la sceneggiatura e nel fatto che sentissi di poter fare un buon lavoro con il materiale di partenza.

La filmaker, nata in Cina e cresciuta negli Stati Uniti, ha debuttato alla regia lo scorso anno con Dead Pigs vincendo il premio speciale della giuria per gli attori all’ultimo Sundance Film Festival. “Come i miei precedenti cortometraggi e lungometraggi, Birds of Prey aveva lo stesso humor nero e lo stesso senso di consapevolezza femminile. Sono le cose che mi hanno fatta sentire al sicuro, che mi hanno permesso di avere una voce nel progetto. Così credo di poter dire di aver creato la mia versione di queste supereroine in grado di trasmettere – almeno nel tema e nel tono – la loro essenza attraverso il mio punto di vista“.

Birds of Prey: tutto quello che sappiamo sul film con Margot Robbie

Di seguito la prima sinossi del film:

Dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre eroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita della giovane Cassandra Cain da un malvagio signore del crimine.

Birds of Prey, scritto da Christina Hodson, arriverà al cinema il 7 febbraio 2020. Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn con cui ha debuttato in Suicide Squad, e si occuperà anche della produzione del film stesso, con Sue Kroll Bryan Unkeless. Con la Robbie, ufficialmente nel cast Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno rispettivamente Cacciatrice e Black Canary. Rosie Perez sarà Renee Montoya.

Non ci sono grandi novità o rivelazioni importanti in merito alle protagoniste, tuttavia nelle scorse settimane sono trapelate alcune informazioni in merito al villain Maschera Nera. Il personaggio dovrebbe infatti rapire Cassandra Cain allo scopo di sfruttare le sue doti per trasformarla in un’assassina. Le nostre eroine dovrebbero quindi fare squadra per salvarla, ma questo accade relativamente presto e il resto del film si concentra sulla squadra che tenta di sfuggire agli uomini di Maschera Nera e tenere Cassie al sicuro.

Ci sono anche menzioni di un cameo epico per un personaggio non ancora reso noto, ma sembra che la rivelazione possa avvenire più avanti.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -