Chris Hemsworth

Nonostante la bellezza e la presenza scenica di Chris Hemsworth, per molto tempo il suo Thor nell’Universo Cinematografico Marvel è stato uno dei personaggi peggio caratterizzati. Complice un esordio non compreso a fondo, nel 2011, e un seguito mediocre (Thor: The Dark World). 

 

Le due apparizioni nei film collettivi, The Avengers e Avengers: Age of Ultron, non hanno certo aiutato a strutturare il personaggio, sempre teso tra i toni drammatici della sua individualità di Dio e quelli comici dettati dai canoni Marvel.

Con Thor: Ragnarok, e l’esordio nelle grandi produzioni di Taika Waititi, il Dio del Tuono ha finalmente abbracciato un tono che sembra essergli congeniale, soprattutto grazie alle straordinarie doti comiche di Chris Hemsworth.

Tuttavia, il film di Waititi non è stato il primo incontro di Hemsworth con la commedia pura, dato che l’attore australiano ha interpretato il buffo (seppure bellissimo) Kevin, segretario delle quattro nuove acchiappafantasmi. 

Stando a quanto dichiarato dall’attore, proprio l’esperienza sul set di Paul Feig ha fatto in modo che fosse così a suo agio con la commedia e l’improvvisazione in Thor: Ragnarok.

“Quel film è stato uno dei set più divertenti a cui abbia mai partecipato, e probabilmente il mio battesimo per l’improvvisazione. Prima di quello, ho sempre voluto essere più a mio agio con il fatto che sapevo esattamente quali sarebbero state le battute da recitare sulla pagina, avevo le mie scene provate e sapevo sempre cosa sarebbe accaduto. Rimanendo in un campo sicuro. E in quel film abbiamo buttato tutto dalla finestra, e così si è aperto per me un nuovo modo di fare.”

Questo processo gli è tornato utile per il film di Taika Waititi, visto che, come ha detto il regista stesso, l’80% delle battute sono state improvvisate. E tra gli altri, Hemsworth ha continuato a dare merito all’esperienza su Ghostbusters.

“È accaduto sul set della Marvel. Per Thor 3, che è stato enormemente improvvisato. Sono contento di aver avuto la possibilità di lavorare con Paul, prima. E ho partecipato un paio di volte al Saturday Night Live, e a Come ti rovino le vacanze. Quindi, arrivato a Thor 3, ero incredibilmente entusiasta. Taika Waititi era della stessa opinione e abbiamo portato quest’approccio in Avengers.”

Rivedremo Chris Hemsworth in Bad Times at the El Royale, mentre sono di prossima uscita Avengers 4, lo spin off di Men in Black e il quarto Star Trek.

- Pubblicità -