DC Films: troppo complicato per una sola persona produrre tutti i film

-

Charles Roven è stato il produttore di alcuni dei film di maggior successo della Warner Bros prodotti dalla DC Films, alcuni dei progetti cinematografici che hanno contribuito a fare la fortuna degli eroi DC sul grande schermo.

Tuttavia i recenti annunci sui cambiamenti al vertice dello studio, hanno relegato Roven a produrre soltanto i sequel dei film che ha già portato sullo schermo, lasciando spazio ad altri produttori e altre personalità.

Durante un’intervista con Deadline, Roven ha brevemente commentato il cambiamento di posizione all’interno della DC Films, affermando che adesso la sua è una situazione molto più favorevole a un buon lavoro, data la grande mole di prodotti in cantiere:

“Penso che il mio ruolo per adesso sia quello di concentrarmi sui sequel ma, sapete, un paio di anni fa, producevo tutti i film sui personaggi della Justice League, ed erano film su singoli eroi, e poi è diventato molto chiaro che per essere produttore di tutti questi film nella timeline che vuole la Warner Bros, era un lavoro troppo grande per un solo produttore.”

La Warner Bros nomina il nuovo capo della DC Films

Senza dubbio seguire la realizzazione di così tanti progetti dalla A alla Z contemporaneamente deve essere un lavoro difficile, lavoro che tuttavia Kevin Feige porta avanti da oltre 10 anni ai Marvel Studios.

In quel caso però si tratta di una macchina ben oliata, un progetto a lunga scadenza messo a punto prima di partire, non un’idea di produzione in fieri come è invece quello dell DC Films.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -