DCEU: per Kevin Feige dovrebbe ispirarsi al Superman di Richard Donner

-

Non è un mistero che il DCEU è in affanno, dopo la cattiva accoglienza riservata a Justice League da parte di pubblico e critica. Certo, Wonder Woman è stato un successo, ma a oggi sembra essere l’unico film che ha davvero convinto di questo universo condiviso targato Warner Bros. 

Sembra normale quindi chiedere consiglio per uscire da una situazione complicata a chi invece fa lo stesso lavoro con ottimi risultati. Parliamo di Kevin Feige, che ormai da dieci anni porta avanti il MCU con grande gioia e approvazione di pubblico e critica.

Durante la presentazione alla stampa di Ant-Man and the Wasp, è stato chiesto al produttore di dare qualche consiglio alla Warner per il DCEU. Ma Feige è stato molto diplomatico, dicendo che non gli piace dare consigli, e aggiungendo: “Quello che posso dire è che hanno grandi personaggi, buoni fumetti e grandissime storie. Non sarò timido nel dire che secondo me il Superman di Richard Donner è un paradigma che dovrebbe essere seguito. È tutto lì.”

Al momento, il prossimo capitolo del DCEU è quello dedicato ad Aquaman, che arriverà a Natale 2018, mentre il primo trailer del film è atteso per luglio, durante il Comic Con di San Diego. Per quanto riguarda gli altri progetti, sono in programma Wonder Woman 1984, e molti film dedicati ai villain della DC Comics: Joker, Harley Quinn e un secondo Suicide Squad.

Fonte: Screen Rant

  • Per saperne di più su:
  • DCEU
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -