Doctor Doom: il film si ispirerà a The Winter Soldier

doctor doom

Durante lo scorso Comic Con di San Diego, è stato annunciato che alla Fox sono a lavoro su un film dedicato a Doctor Doom, il famoso villain dei Fantastici Quattro, già portato due volte sul grande schermo dallo studio.

 

Il film è stato affidato a Noah Hawley, il creatore molto amato di Legion, serie tv dell’X-Universe, che ha dichiarato che le sue ispirazioni per il film provengono da Captain America: The Winter Soldier, il secondo titolo della trilogia MCU dedicata al Super Soldato.

“Quello che mi interessa di Doom, è che è il Re di una nazione dell’Est Europa e c’è una versione della sua storia che è più un thriller politico, più un misto di generi. È qualcosa che Captain America: The Winter Soldier ha fatto molto bene, ovvero un thriller che sembrava ispirato a quelli ambientati durante la Guerra Fredda, in un film di supereroi. Questo è diverso, ma c’è un’idea di questo, io non voglio dire di più, ma è un misto di generi. Il compito non è tanto quello di rilanciare il franchise dei Fantastici Quattro, quanto quello di costruire un film al servizio di personaggi ben costruiti. Le domande a cui risponderemo sono: è un eroe, è un cattivo? Cosa vuole davvero?”

Per il momento non ci sono altri dettagli sul progetto, se non che Noah scriverà e dirigerà il film.

Fonte: CBM

- Pubblicità -