È morto Bud Luckey, il disegnatore di Woody di Toy Story

-

Si è spento a 83 anni Bud Luckey, candidato all’oscar e disegnatore di Sesame Street e soprattutto di Woody, il personaggio del franchise di Toy Story prodotto dalla Pixar Animation Studios.

Di recente aveva prestato la voce a Rick Dicker, il capo del Superhero Relocation Program ne Gli Incredibili (2004), a Chuckles the Clown in Toy Story 3 (2010)e a Eeyore in Winnie the Pooh (2011).

Bud Luckey è uno dei veri eroi non celebrati dell’animazione“, aveva dichiarato il direttore creativo della Pixar John Lasseter, “Ha contribuito a progettare la maggior parte dei film che abbiamo realizzato da Toy Story in poi. Era il quinto animatore assunto qui alla Pixar.

Toy Story 4 e Gli Incredibili 2: ecco le nuove date di uscita

Fonte: THR

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -