The Division: David Leitch dirige Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal

-

L’adattamento di The Division, videogame post-apocalittico della Ubisoft, ha trovato il suo regista in David Leitch, che ha all’attivo John Wick e Deadpool 2, di prossima uscita. Il regista dirigerà Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal già ingaggiati nella produzione.

Leitch si trova a sostituire Stephen Gaghan, che ha lasciato precedentemente il progetto. Il regista è inoltre stato scelto dalla Universal per lo spin-off di Fast and Furious che vedrà protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham.

Il gioco è ambientato in una New York sprofondata nel caos, a causa di un’epidemia su larga scala che ha sconvolto l’intero paese durante il Black Friday. In pochi giorni l’acqua, il cibo, le risorse e le cure mediche iniziano a scarseggiare, uccidendo i pochi superstiti rimasti. Il presidente emana la Direttiva 51, un piano per contrastare l’epidemia, fallendo miseramente dopo appena 15 giorni. L’unica speranza risiede nella squadra speciale SHD (Strategic Homeland Division), o meglio ancora The Division, che ha il compito di controllare e riportare in ordine la città, ma soprattutto scoprire chi e cosa ha causato il virus.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -