justice league

Escluso dal final cut di Justice League, il costume nero di Superman è stato uno degli argomenti più discussi nelle settimane che hanno preceduto l’uscita del film lo scorso Novembre.

Mesi dopo il costumista Michael Wilkinson sembra aver posto fine alle tribolazioni dei fan, spiegando le ragioni per cui l’uniforme non è stata indossata da Henry Cavill:

Ci siamo subito appassionati all’idea del costume nero. L’abbiamo visto nella sequenza dell’incubo de L’Uomo d’Acciaio, e in una scena tagliata da Justice League, dove c’è Clark che cammina nell’astronave […] Tuttavia quando stavamo preparando Justice League, inizialmente ci sembrava che potesse essere una scelta logica per il look di Superman una volta risorto. Zack è estremamente rispettoso dei fumetti e voleva una rappresentazione del personaggio fedele all’originale, ed infatti tradizionalmente il costume era nero nel momento della rinascita“.

Justice League: ecco il costume nero in una scena tagliata [Video]

Ma mentre il tono del film si sviluppava e noi eravamo in pre-produzione, i produttori hanno ritenuto che il classico vestito rosso e blu fosse più appropriato per la nostra storia e il nostro copione. Avevamo bisogno di un’immagine più positiva e ottimista di Superman, collegata all’idea di speranza e al fatto che il mondo potesse in effetti essere salvato“.

Una spiegazione assolutamente esaustiva che non esclude la possibilità di vedere, magari in futuro chissà, l’abito dark di Superman in un film del DCEU. Voi cosa ne pensate?

Justice League: il direttore della fotografia torna a parlare del costume nero di Superman

Justice League è disponibile dal 21 Marzo nei formati DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e in 4k Ultra HD, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Diretto da Zack Snyder, il film presenta una invidiabile lineup di SuperEroi DC: Ben Affleck nei panni di Batman, Henry Cavill come Superman, Gal Gadot nel ruolo dell’irresistibile Wonder Woman, Ezra Miller come The Flash, Jason Momoa nei panni di Aquaman e Ray Fisher come Cyborg.

Contenuti Speciali delle edizioni Blu-ray permetteranno ai fan di scoprire tutti i segreti della Justice League, conoscere meglio i nuovi membri, il loro lavoro di squadra e la tecnologia che dà loro una marcia in più. L’edizione 4k Ultra HD del fim contiene anche il disco Blu-ray, oltre ad una scena inedita non presente nel film al cinema.

Fonte: CBM