Justice League: il direttore della fotografia torna a parlare del costume nero di Superman

justice league

Qualche settimana fa le dichiarazioni del direttore della fotografia di Justice League Fabian Wagner sul tanto chiacchierato costume nero di Superman (escluso dalla versione finale del film) avevano destato la curiosità dei fan. “Era un look molto bello, ma purtroppo non siamo riusciti a inserirlo nel finale cut“, aveva commentato Wagner in un’intervista.

 

Ora sembra che quelle dichiarazioni non fossero del tutto vere, o forse riportate in maniera poco fedele alla realtà dei fatti. Raggiunto infatti da Collider, Wagner ha avuto l’opportunità di chiarire qualche punto sulla questione “costume”. Queste le sue parole in merito:

Justice League: online i primi tre minuti del film

Ad essere completamente onesto, non ricordo se il costume nero era presente quando stavamo girando un test o se stavamo effettivamente girando una scena vera per il film. In ogni caso vedere il costume nero è stato grandioso, ma non ero sicuro al 100% che l’avremmo poi visto nel final cut“.

Il problema legato al costume nero di Superman sembrerebbe dunque risolto. È evidente, dopo aver letto la risposta del collaboratore di Zack Snyder, che il regista insieme agli addetti ai costumi, avevano sviluppato una versione alternativa della classica tuta blu, presente nei fumetti e molto importante per la caratterizzazione dark del personaggio. Resta da scoprire se il costume nero sarà nei prossimi film DC oppure verrà definitivamente abbandonato.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -