La Passione di Cristo: Jim Caviezel conferma il sequel

La Passione di Cristo

Dopo mesi di silenzio, torniamo a parlare del sequel de La Passione di Cristo, con Jim Caviezel che ha confermato lo sviluppo del film.

 

Secondo USA Today, Caviezel tornerà a interpretare Gesù mentre il film si concentrerà sulla Resurrezione. Durante un’intervista con la rivista, l’attore ha spiegato che non poteva essere più esplicito né dare maggiori informazioni, limitandosi a dire: “Ci sono cose che non posso dire e che scioccherebbero le persone. Si tratta di un grande progetto, rimanete sintonizzati!”.

Mel Gibson ovviamente tornerà alla regia dell’ambizioso ed inedito progetto, reduce dal grandissimo successo de La Battaglia di Hacksaw Ridge, presentato a Venezia 73 e arrivato fino agli Oscar 2017.

Randall Wallace, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Mel Gibson, guida la facoltà di religione alla Duke University e ha spiegato di essere molto esperto nel tema della Risurrezione: “Ho sempre voluto raccontare questa storia. La Passione è l’inizio, ma c’è molta altra storia da raccontare (…) La comunità evangelica considera The Passion il più grande film Hollywoodiano di sempre, continuano a dirci che un sequel avrebbe ancora più successo.”

Interpretato da Jim Caviezel, La Passione di Cristo è costato 30 milioni di dollari ed è stato girato a Matera. Distribuito nella primavera del 2004, il film ha portato a casa 612 milioni.

- Pubblicità -