Mario: Illumination e Nintendo insieme per il film

-

È la stessa Nintendo ad annunciare che, grazie a una partnership raggiunta con la Illumination Entertainment, divisione d’animazione della Universal, è pronta a portare sul grande schermo con un film a cartoni animati Mario.

Si tratta del primo tentativo di portare al cinema con questo strumento il famosissimo personaggio Nintendo, che era già stato protagonista di un poco fortunato adattamento live action.

La notizia che più rassicura i fan del famoso idraulico, è che il film sarà co-prodotto dal creatore di Mario e leader della Nintendo Shigero Miyamoto, insieme al CEO della Illumination, Chris Meledandri.

A questo link trovate l’annuncio ufficiale per il film su Mario

Lo stile di animazione della Illumination (Cattivissimo Me) sembra l’ideale per portare sul grande schermo le storie di Mario, così come meritano, per la gioia di moltissimi fan.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -