Mark Hamill non ha mai conosciuto sua “madre” nell’universo di Star Wars

-

Lo scorso 9 giugno è stato il compleanno di Natalie Portman, 37 anni per l’attrice premio Oscar, e grazie alla sua partecipazione al franchise di Star Wars nei panni di Padme Amidala, madre di Luke e Leia Skywalker, gli account ufficiali del franchise l’hanno festeggiata.

Tra le altre star che hanno condiviso un pensiero e un auguri per l’attrice de Il Cigno Nero, c’è stato anche Mark Hamill, membro di punta della famiglia di Star Wars, che ha candidamente ammesso di non aver mai incontrato sua… madre!

I due attori sono i protagonisti di due trilogie diverse: da una parte l’originario trittico che ha sconvolto il mondo della fantascienza e del fantasy, creando un vero e proprio culto nella cultura pop; dall’altra i prequel, un po’ criticati ma comunque costitutivi del cuore epico della saga degli Skywalker. Dopo l’uscita di Solo: A Star Wars Story, il franchise tornerà a raccontare la trilogia canonica con il nono episodio che è stato affidato alla regia di J.J. Abrams dopo l’abbandono/licenziamento di Colin Trevorrow.

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dirigerà il film

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

Confermati nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac. Il film mostrerà anche come la produzione avrà risolto il paradosso narrativo della Principessa/Generale Leia.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -