Oscar 2018: Casey Affleck non ci sarà, ecco chi premierà la Miglior Attrice

-

Come annunciato settimane fa dallo stesso Casey Affleck, l’attore non sarà presente domani alla 90° cerimonia degli Oscar per presentare il premio della Miglior Attrice Protagonista.

Variety fa sapere a sostituirlo sul palco del Kodak Theatre saranno Jodie Foster e Jennifer Lawrence.

Il clima intorno ad Affleck era già teso lo scorso anno, prima che le battaglie sociali del movimento Time’s Up contro gli abusi e le violenze sulle donne esplodessero ad Hollywood: durante la cerimonia degli Oscar 2017 infatti, quando Brie Larson lo premiò come Migliore attore protagonista per Manchester By the Sea, mostrò freddezza nel consegnargli la statuetta.

Oscar 2018 nominationecco tutti i candidati ai 90° Academy Awards

L’attrice si era fatta portavoce di un dissenso comune relativo ai fatti avvenuti nel 2010, quando Affleck venne denunciato da Magdalena Górka e Amanda White, due donne che lavoravano al film I’m still here con protagonista Joaquin Phoenix.

Per ora non è arrivato alcun commento da parte dell’escluso.

Oscar 2018 previsioni: chi vincerà? Chi vorremmo vincesse?

Fonte: Variety

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -