Sylvester Stallone

Sylvester Stallone ha finalmente fatto chiarezza su un famoso “errore” del primo film su Rocky. La bella notizia è che la leggenda metropolitana legata al colore dei calzoncini di Rocky è molto meglio della versione a cui hanno creduto gli appassionati del film.

 

L’errore in questione è quello relativo ai calzoncini di Rocky durante lo scontro finale con Apollo Creed. E ora, l’errore che fan e storici di cinema hanno male interpretato, viene chiarito grazie alla rivelazione, da parte dello stesso Sylvester Stallone, di un’immagine in cui compare lui nel costume che Rocky ha “quasi” indossato per il suo grande scontro.

Fino a questo momento, la leggenda voleva che la scena ambientata la sera prima del grande match, in cui Rocky visita il ring e scambia delle parole con il promoter, fosse una copertura per un errore di produzione. Quando Rocky nota l’enorme manifesto di lui e Creed, in cui lui indossa i pantaloncini rossi con le righe bianche, dice al promoter che c’è un errore, che i suoi colori sono invertiti. La battuta era stata aggiunta, secondo la leggenda, perché il dipartimento degli oggetti di scena aveva sbagliato i colori durante la realizzazione del banner.

Le persone hanno creduto alla storia che si è diffusa come un incendio, fino a questo momento, in cui Stallone stesso ha pubblicato questa foto con la didascalia: “Super raro… Appena ritrovata. Questi erano i colori originali che Rocky doveva indossare nel suo primo scontro con Apollo. Ma li ho cambiati all’ultimo momento. Dimenticate le scarpe, solo i pantaloncini.”

Questa foto con questa spiegazione smentisce la leggenda metropolitana dell’errore al dipartimento di oggetti di scena. I banner che promuovevano il match erano accurati, fino a che Stallone stesso non decise di cambiare abbigliamento “all’ultimo momento”.

Adesso Rocky è pronto per tornare sul ring, ma rimanendo all’angolo di Adonis Creed, in Creed II, sequel del film di successo che ha fatto guadagnare a Stallone stesso un Golden Globe e che ha visto Micheal B. Jordan abbracciare un ruolo complicato in un franchise storico.

Creed II – Trailer Ufficiale Italiano con Sylvester Stallone

La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

In Creed II ci sarano Sylvester Stallone, Michael B. Jordan e Tessa Thompson. Anche Dolph Lundgren, che fu il leggendario Ivan Drago, torna al cinema, con, nel ruolo di suo figlio, il pugile rumeno Florian Munteanu.

- Pubblicità -