Warner Bros: non ci sono piani per il Batman di Affleck e il Superman di Cavill

dceu Batman v Superman warner bros

Sembra che la Warner Bros. non abbia ancora piani per il futuro del Batman di Ben Affleck e del Superman di Henry Cavill. Dopo l’uscita di Justice League l’anno scorso, il futuro dell’universo cinematografico DC per Batman e Superman sembrava essere estremamente oscuro. Prima dell’uscita di quel film, ha cominciato a circolare la notizia che Affleck aveva intenzione di lasciare il ruolo, nonostante avesse ancora un film da contratto. Adesso, è passato un anno da quando la notizia ha cominciato a circolare, eppure non ci sono ancora conferme o smentite in merito.

 

Lo stesso discorso sembra valere per il Superman di Henry Cavill. Il mese scorso, è stato riferito che l’attore non era più titolare del ruolo di Superman nel DCEU in seguito a trattative contrattuali fallite per un cameo nello Shazam! di David F. Sandberg. Successivamente l’attore stesso ha smentito i rumor. Tuttavia, la notizia ha scatenato tutto il fandom, e ha solo esasperato le paure relative all’attuale direzione del franchise. Sembra imminente però l’annuncio che sia Cavill che Affleck possano appendere i loro mantelli al chiodo.

Nella stessa sede in cui ha riferito l’ulteriore ritardo di The Flash, Variety riporta di nuovo a galla vecchi report che indicano che Ben Affleck e Henry Cavill stanno per lasciare i ruoli, rispettivamente, di Batman e Superman. Mentre WB non ha ufficialmente confermato né smentito le voci.

Entrambi gli attori si trovano ad essere ancora ufficialmente titolari di personaggi per i quali non ci sono progetti, o meglio, mentre Henry Cavill e Superman stanno affrontando l’avanzamento di Supergirl, che sembra più interessante per la Warner Bros, Affleck sta attraversando dei problemi personali che gli renderebbero complicato essere di nuovo il protagonista di The Batman di Matt Reeves, progetto che nel frattempo ha preso una deriva diversa, prevedendo, pare, un Batman più giovane.

Confidiamo in annunci ufficiali che possano portare chiarezza nel progetto della Warner Bros in merito ai personaggi della DC Comics al cinema.

Fonte: Variety

- Pubblicità -