Sebastian Stan è ammirato dai cambiamenti del suo personaggio nel MCU

Sebastian Stan Bucky

Trai protagonisti della Fase 2 del Marvel Cinematic Universe, Sebastian Stan ha esordito nell’universo condiviso in Il Primo Vendicatore con il ruolo di Bucky Barnes, scomparendo e diventando poi una parte fondamentale del percorso del personaggio di Steve Rogers.

 

Ricomparso a sorpresa in The Winter Soldier, come villain, Bucky è stato uno dei MacGuffin fondamentali per Civil War, elemento di contrasto tra Iron Man e Cap nella battaglia finale. Lo abbiamo ritrovato nella scena post credits di Black Panther e sappiamo che in Avengers: Infinity War scenderà in campo al fianco di Steve, finalmente ritornato in sé, dopo il terribile addestramento/lavaggio del cervello da parte dell’Hydra.

Da Bucky, a Soldato d’Inverno, fino a tornare a essere Bucky e adesso sarà il Lupo Bianco. Il personaggio di Sebastian Stan ha attraversato un viaggio molto lungo e ricco di trasformazioni. Ed è così che ne ha parlato durante la promozione di Infinity WarKinowetter:

“Ora parlando di fumetti e del loro fondersi e mescolarsi nel MCU, voglio andare a rileggere i fumetti di Black Panther, a causa della posizione del Lupo Bianco e della storia tutta diversa, e quindi non posso nemmeno prevedere in che modo andranno le cose. Ma è molto intelligente il loro modo di procedere, se ci pensi. Ci penso, e dico ‘Naturalmente, ha senso e ci sta bene’. Non so come fanno a pensarci.”

La trasformazione del personaggio, quindi, è frutto di un ottimo lavoro da parte dello Studio, in cui si mescolano storie a fumetti e pianificazione per i personaggi del MCU. Stan sarà ancora per un po’ al centro di questo processo creativo, visto che il suo contratto con i Marvel Studios dovrebbe prevedere ancora cinque film, compreso Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War, il secondo trailer del film Marvel Studios

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 27 aprile, dal 25 aprile in Italia.

- Pubblicità -