Spider-Man: Un Nuovo Universo, il sequel e la love story tra Miles e Gwen

spider-man un nuovo universo

Come rivelato dalla produttrice Amy Pascal, la Sony è già al lavoro sul sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo e il film approfondirà uno degli archi narrativi più “romantici” dei fumetti originali: l’amore tra Miles Morales e Gwen Stacy. David Callaham (Wonder Woman 1984) scriverà la sceneggiatura del film.

 

Dicevamo prima che questa trama è stata ampiamente esplorata nei fumetti e avrebbe potuto trovare spazio anche nel capitolo in uscita a breve nelle sale, come confermato da uno dei registi, Phil Lord; a quanto pare lo script iniziale prevedeva uno spazio per la love story tra i due personaggi, salvo poi essere rimosso per problemi di tempo.

Ora sarà interessante vedere se la Sony deciderà di mettere sotto i riflettori Miles e Gwen, trascurando gli altri protagonisti, o se il piano è quello di introdurre altri eroi del Multiverso di Spidey.

Spider-Man: Un nuovo universo, la recensione

LEGGI ANCHE:

Spider-Man: Un Nuovo Universo non è la storia di Peter Parker, bensì di Miles Morale è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Sconvolto da sorprendenti poteri, che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per assistere a uno scontro tra l’eroe e diversi villain, durante il quale un esperimento per aprire un varco dimensionale ha effetti imprevisti. Presto Miles scoprirà che non c’è un solo Spider-Man.

La voce di Miles Morales è di Shameik Moore con Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Jake Johnson, Liev Schreiber, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez e Lily Tomlin che si aggiungono al cast vocale.

Il film arriverà a partire dal 25 dicembre nelle sale italiane.

Fonte: CBM

- Pubblicità -