Split: Anya Taylor-Joy non conosceva il legame con Unbreakable

split anya taylor joy

Il finale a sorpresa di Split di M. Night Shyamalan ha riportato sul grande schermo David Dunn, il personaggio interpretato da Bruce Willis in Unbreakable. Il film infatti è il sequel ideale per il film del 2001 e al momento si sono concluse le riprese di Glass, film che chiuderà la trilogia e che dal titolo preannuncia la presenza anche di Samuel L. Jackson, che nel film del 2001 era appunto L’Uomo di Vetro.

 

In Glass torneranno dunque anche Bruce Willis, James McAvoy e Anya Taylor-Joy, questi ultimi due protagonisti di Split. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, la giovane interprete che rivedremo anche in New Mutants, ha spiegato che durante le riprese non era consapevole del legame tra Split e Unbreakable:

“Night mi ha chiesto di andare a una di quelle proiezioni per tester in Arizona. Sono andato con lui, e il finale vero del film (con Bruce Willis) non era incluso, ma, dato che eravamo fuori pronti per andare alla proiezione, [lui] me ne ha parlato [di Glass]. Mi sono completamente smarrita. Ho pensato che fosse davvero bello e gli ho detto: ‘Devi farmi sapere come vanno le riprese!’ Ma lui mi ha guardata e ha detto, ‘Cosa ti fa pensare che tu non sia coinvolta?’ Sono completamente morta. Ero tipo, ‘Aspetta, davvero? Vuoi che venga a fare questo con te?’ Ero così eccitata di riprendere il mio personaggio, perché amo così tanto Casey, ed ero anche contenta di essere in grado di farlo con tutti questi incredibili attori. Ero a un tavolo con tutte queste persone incredibili. Ho solo pensato, cosa diavolo ci faccio qui?”

Glass, sequel di Split e Unbreakable: per Jason Blum sarà un film di supereroi molto diverso

Qui la prima sinossi: Dunn (Bruce Willis) sta dando la caccia alla Bestia, controparte sovrumana di Crumb (James McAvoy), scontrandosi con lui in maniera sempre più aspra. Intanto Price (Samuel L. Jackson) emerge dall’ombra, nascondendo dei segreti che si riveleranno pericolosi per entrambi.

Il film Split, terzo di una trilogia, sarà un horror-thriller e vedrà nel cast Bruce WillisSamuel L. JacksonJames McAvoy, Anya Taylor-Joy, Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard. La Universal Pictures tornerà a collaborare con la Blumhouse per la produzione di Glass, che arriverà al cinema il 18 Gennaio 2019.

 

- Pubblicità -