Star Trek di Quentin Tarantino: per Karl Urban è quello che serve al franchise

Star Trek 4

Mentre Quentin Tarantino sta portando avanti il suo film sulla Hollywood degli anni Sessanta e Settanta, rimane viva e valida la sua intenzione di girare un nuovo film di Star Trek con la produzione di J.J. Abrams.

 

Ora, secondo Karl Urban, che potrebbe naturalmente essere coinvolto nel progetto nei panni del dottor Leonard McCoy, Tarantino potrebbe avere l’energia giusta che serve al franchise.

Parlando con Yahoo! Urban ha detto: “Non so niente di più diq uello che sapete voi. Credo, personalmente, che si tratti esattamente della giusta energia di cui ha bisogno il franchise (…) È importante rimanere aperti a qualunque sia la storia, in qualunque modo la collaborazione possa evolversi. Se questo dovesse significare dire parolacce, essere più violenti o avere scene di sesso, non saprei. Ma sarà interessante da vedere.”

Star Trek: Patrick Stewart tornerebbe nel film di Tarantino

Del progetto sappiamo che, oltre al coinvolgimento di Tarantino e di Abrams, è stato di recente assunto Mark L. Smith, già sceneggiatore di The Revenant – Redivivo, che dovrebbe quindi occuparsi dello script.

Iniziato nel lontano 2009 con Star Trek e proseguito rispettivamente a distanza di quattro e tre anni con Star Trek: Into Darkness (2013) e Star Trek: Beyond (2016), il progetto di un reboot della nota serie televisiva creata nel 1966 da Gene Roddenberry ha visto J.J.Abrams – anche regista dei primi due episodi – mettere in atto veri e propri sforzi per rivitalizzare al meglio il franchise, e nonostante Star Trek: Beyond abbia ottenuto un grande riscontro di pubblico e critica il film diretto da Justin Lin si è fermato a quota 345.5 milioni di dollari nel mondo contro un budget di oltre 185.000.000 dollari, e ciò a portato la Paramount a frenare la corsa verso un possibile Star Trek 4.

- Pubblicità -