Star Wars: Gli Ultimi Jedi, perché Luke ha usato la spada di Anakin?

Star Wars: Gli ULtimi Jedi

Non sarà sfuggito, agli spettatori di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che Luke Skywalker nel film utilizza la spada laser di Anakin, quella blu.

 

Ovviamente sappiamo che Rey ha portato quella spada ad Ahch-To da Luke, dopo averla trovata da Maz Kanada, ma immaginiamo che Luke abbia tenuto per sé la sua spada, quella verde, con cui in Episodio VI ha affrontato il padre e l’Imperatore.

Dunque, come mai, quando si proietta su Crait per fronteggiare Kylo Ren, brandisce la spada di Anakin? Ecco cosa ha risposto a questa domanda Rian Johnson, durante un’intervista con IGN:

“In pratica Luke sta tessendo la sua proiezione in modo tale da avere il massimo effetto su Kylo. Lui sa che il tallone d’Achille di Kylo è la sua rabbia, e per questo la sua apparizione è più giovane di quanto non sia lui davvero, così da apparire come Kylo l’ha visto durante il loro ultimo confronto al tempio. Per lo stesso motivo sceglie di portare con sé, nella proiezione, la spada del nonno di Kylo, la stessa spada che ha fatto gridare a Kylo, verso Rey ‘questa è mia, appartiene a me’.”

La spada laser però si era rotta poco prima, nel film, durante l’ultimo confronto tra Kylo e Rey nella sala del trono, ma Johnson presuppone che Kylo non se ne sia accorto, essendo svenuto dopo lo scontro.

“Noi come pubblico lo abbiamo visto… La verità è che vediamo la spada laser divisa in due, Kylo vede il flash di luce, mentre cade a terra privo di coscienza, e poi Rey scappa con i pezzi della spada prima che lui si svegli. Quindi se davvero volete scavare a fondo in questa storia ed avere una spiegazione, al 100% Kylo Ren non sa che la spada laser di Anakin è distrutta.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i cameo famosi dell’Episodio VIII

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -