Star Wars: Il Risveglio della Forza prevedeva un flashback con un giovane Luke

L’originale progetto per Star Wars: Il Risveglio della Forza prevedeva un flashback in cui Luke Skywalker sarebbe apparso giovane. Considerato che invece il personaggio si è visto soltanto negli ultimi secondi di film, quando viene trovato da Rey sull’isola che lo ha visto in esilio volontario per tutti quegli anni, la storia poteva essere molto diversa.

 

La conferma di questo percorso poi scartato dalla produzione c’è un concept che sta circolando in questi giorni in cui vediamo l’attore Robert Boulter nei panni di un giovane Luke. Che fine abbia fatto poi quella sequenza, non possiamo saperlo, ma al momento il percorso narrativo di Luke sembra concluso, anche se potrebbe di nuovo apparire in forma di Fantasma di Forza, magari a Rey o a Kylo Ren nel prossimo Episodio IX.

Ecco il concept:

Star Wars: Episodio IX, chi ha deciso di far “tornare” Carrie Fisher?

Nel cast del film tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Si uniranno al cast di Star Wars: Episodio IX Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme ai veterani del franchise Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

L’uscita di Star Wars: Episodio IX è prevista per il dicembre 2019.

- Pubblicità -