Star Wars: John Williams non comporrà più le musiche dopo Episodio IX

-

Dopo nove indimenticabili colonne sonore scritte per la saga, John Williams lascerà definitivamente il “trono” di Star Wars. L’ultima sua firma sarà appunto Episodio IX, il film in uscita nel 2019.

Queste le sue dichiarazioni:

J.J. Abrams sta lavorando al film su cui spero di comporre le musiche il prossimo anno. Credo che ‘9’ sia un numero sufficiente per me, ma so che la Disney porterà il franchise ancora oltre ed è probabile che Star Wars vivrà per decenni.

Williams ha poi accennato al lavoro che sta completando per il nuovo spin-off del franchise su Han Solo:

Per ora sto scrivendo un tema per Solo: A Star Wars Story, mentre John Powell scriverà le musiche del film, e penso farà un lavoro eccezionale. È il mio regalo a John e Ron Howard, e se tutti saranno felici, allora anche io lo sarò.”

Star Wars: Episodio IX, la sceneggiatura è pronta, riprese a luglio

Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

Confermati nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver Oscar Isaac. Il film mostrerà anche come la produzione avrà risolto il paradosso narrativo della Principessa/Generale Leia.

Star Wars: 15 cose accadute fra Episodio IV e V che non conoscete

Fonte: CBM

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -