Star Wars: parte la sfida, tutti a torso nudo come Kylo Ren

-

Sui social network è ufficialmente partita la sfida: basta soltanto mostrarsi a petto nudo, indossando un pantalone nero a vita altissima e aggiungere l’hashtag #KyloRenChallenge. Tutto è iniziato con un post su Instagram del cantante John Mayer, che ha scattato una foto mentre scimmiottava il personaggio ripreso in Star Wars: Gli Ultimi Jedi da Adam Driver nella ormai celebre scena di “nudo” (in realtà si tratta di pochi secondi, ma già oggetto di svariati meme sul web).

Da lì si è scatenata una catena di utenti che sui social hanno pubblicato la loro interpretazione di Kylo Ren.

star wars kylo ren

star wars kylo ren 2

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l’importanza della scena a torso nudo di Adam Driver

Tempo fa Ren Klyce, supervisore del sonoro del film, aveva commentato così la scena di Driver a torso nudo:

“Il modo in cui Rian Johnson ha deciso di creare il legame di Forza usando soltanto tagli verticali, senza usare la CGI… è pura semplicità, in termini di filmmaking con tagli visivi. Tagliamo su Rey, poi su Kylo Ren, poi di nuovo su lei e avanti così. Era importante per stabilire cose davvero i due potessero vedere. Lei riesce a sentire solo la sua voce? Lo vede? E quindi la scena in cui Adam è senza maglietta era importante perché ci informa che loro si riescono davvero a vedere, lei può vedere il suo corpo.”

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -